Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Discussione: asp e file txt

Utente bannato

asp e file txt

salve a tutti,

in asp è possibile aprore un db recuperarne il contenuto e trasferirlo in un file di testo in maniera sequenziale, ossia tutto su una riga e con ritorno a capo solo quando si è arrivati al fondo del file?

lo chiedo perchè mi sarebbe utile sfruttare una funzione di flash che permette di leggere e mandare a video il contenuto di file txt solo a condizione che questi file siano scritti tutti di filata e quindi senza ritorni a capo fatti dall'utenete.

Grazie

Re: asp e file txt

Originariamente inviato da Certe Notti
    in asp è possibile aprore un db recuperarne il contenuto e trasferirlo in un file di testo in maniera sequenziale, ossia tutto su una riga e con ritorno a capo solo quando si è arrivati al fondo del file?
    Sì, ma non ho capito una cosa: cosa intendi andare a capo solo quando è finito il file?

Utente bannato

Re: Re: asp e file txt

Originariamente inviato da Corinna
    Sì, ma non ho capito una cosa: cosa intendi andare a capo solo quando è finito il file?
    se tu apri il blocco note e incominci a scrivere sulla prima riga prima o poi finisci col andare sulla seconda giusto?

solitamente è l'utente a decidere quando passare alla seconda riga, ma se così non fosse arrivi in fondo e il testo passa alla seconda riga, va a capo, in maniera automatica.
    Perchè flash interpreti i txt è necessario che il file abbia i ritoprni a capo solo quando è finita la riga e non pilotati dall'utente.

dato che si può sapresti dirmi dove trovo info su come fare?

Grazie

No, veramente bloggo note se tu non premi "invio" non va a capo mai, a meno che tu non gli dica, in VISUALIZZAZIONE, di mostrarti il testo adattato sulla larghezza della finestra. Ma è solo una visualizzazione, in realtà se non si inserisce un vbclrf la riga è una sola sempre.
    Dai un'occhiata qui per il codice.

Utente bannato
    No, veramente bloggo note se tu non premi "invio" non va a capo mai, a meno che tu non gli dica, in VISUALIZZAZIONE, di mostrarti il testo adattato sulla larghezza della finestra. Ma è solo una visualizzazione, in realtà se non si inserisce un vbclrf la riga è una sola sempre.
    Dai un'occhiata qui per il codice.
    vabbuo avro la funzione di adatta allo schermo attiva....

comunque per fare in modo che il contenuto del record del bd finisca nel mio bel file txt come faccio?

Ti ho postato un link, lo hai visto?

Utente bannato
    Ti ho postato un link, lo hai visto?

se lo scrivevi un po' più in piccolo magari lo vedevo...

Utente bannato
    wait please...

ma forse non è quello che dovrei fare io...
    io il db lo scrivo in maniera tradizionale attraverso asp e html...

- il file txt deve intervenire quando vado in lettura e quindi:

apro la connessione al db, recupero il campo del record che mi interessa, lo sbatto in una variabile di tipo stringa sempre con asp e solo dopo devo passare il valore di questa variabile come contenuto del file txt per fare in modo che da dentro il filmato di flash io possa richiamare il file txt...

forse non ho capito bene il meccanismo ma non sono proprio sicuro che quello script faccia quello che serve a me.. :master:

E' chiaro che non troverai mai uno script online che fa esattamente quello che devi fare tu e nello stesso modo, e magari ha lo stesso identico DB e lo stesso layout....
    E' da adattare...
    La parte che interessa a te è l'ultima:

codice:
    path = "c:\temp\test.txt"
    ForReading = 1, ForWriting = 2, ForAppending = 3
    ' open the file
    set file = fso.opentextfile(path, ForAppending, TRUE)
    ' write the info to the file
    file.write(strName) & vbcrlf
    file.write(strHomePage) & vbcrlf
    file.write(strEmail) & vbcrlf
    ' close and clean up
    file.close
    set file = nothing
    set fso = nothing
    Immagino che ciclare e leggere da DB tu lo sappia fare da solo, quindi ti basta mettere assieme le due cose.

Utente bannato

E' chiaro che non troverai mai uno script online che fa esattamente quello che devi fare tu e nello stesso modo, e magari ha lo stesso identico DB e lo stesso layout....
    E' da adattare...
    La parte che interessa a te è l'ultima:

codice:
    path = "c:\temp\test.txt"
    ForReading = 1, ForWriting = 2, ForAppending = 3
    ' open the file
    set file = fso.opentextfile(path, ForAppending, TRUE)
    ' write the info to the file
    file.write(strName) & vbcrlf
    file.write(strHomePage) & vbcrlf
    file.write(strEmail) & vbcrlf
    ' close and clean up
    file.close
    set file = nothing
    set fso = nothing
    Immagino che ciclare e leggere da DB tu lo sappia fare da solo, quindi ti basta mettere assieme le due cose.
    solo un'ultima domanda... ma questo avrà effetto per qualunque lettura dal db?
    Mi spiego: se io volessi che un solo file txt assumesse diversi valori per diverse letture, a seconda dell'id del record in questione, una volta che il file txt viene per esempio scritto con il valore del record 1, quando io desidero che venga scritto con l'id per esempio 400 ci saranno grane o si sovrascrive lo stesso file txt senza troppi problemi?

Lo chiedo perchè se la sovrascirzione fosse una grana allora questo metodo mi servirebbe a poco...

grazie

Permessi di invio