Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: consiglio su rete

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2003
    Messaggi
    127

    consiglio su rete

    salve a tutti,
    ho tre pc collegati ad uno "8-port fast ethernet Switch".

    pc1: pentium II 350Mhz 64 mb ram, scheda video tnt 16 mb, 4 gb hd.Prima c'era su slack 9.0 (andava benissimo), poi ho provato yoper e knoppix ma non vanno tanto bene, ora non c'e' nulla e sono indeciso sulla distro da installare.

    pc2: celeron 300Mhz (overclock a 450 Mhz) 128 mb ram, 8 gb hd, scheda video tnt2 32mb, con win2k

    pc3: portatile asus L3355, 512 mb ddr ram, 60 gb hd, di cui 15 per win2k e 45 per slack 9.1. Questo da formattare; pensavo di metterci win xp pro e slackware 10.

    Ora, vorrei creare una rete "decente", con uno dei pc a fungere da gateway/firewall (ho un modem adsl IPM Datacom WebPower usb) e tutte le altre tipo di configurazioni possibili (cosi', per esercitarmi): server di posta, server ftp, server web etc... naturalmente tutto sotto la calda luce della sicurezza
    :master:

    In particolare sono indeciso su quale dei pc utilizzare per fungere da server; pensavo al pc1...

    qualche consiglio?

    grazie
    SimplyMepis

  2. #2
    sì l'1 dovrebbe andare bene, insomma mettici il meno potente.

    installaci debian (sicurezza +10.000) o gentoo (sicurezza buona) o qualcos'altro se ti trovi meglio
    @_=(115,-17,6);print+map{chr$_[$.=$_-$_]*$_**$.+++$_[$.]*$_**$.+++$_[$.]*$_**$.}$.-$...$#_

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.