Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
  1. #1
    Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    17,304

    [Java] KeyFactry e java.security

    Ciao ragazzi.

    Tempo fa avevo visto qui sul forum una discussione in cui si parlava di codifica di dati attraverso la classe KeyFactory e, in generale, attraverso il package java.security.
    Il problema è che la ricerca del forum non funziona gran che e non mi trova più la discussione.
    Chi mi può dare informazioni sull'utilizzo di tale classe e sulla generazione delle chiavi, ecc?

    Grazie a tutti.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di netarrow
    Registrato dal
    Apr 2004
    Messaggi
    1,425
    Il pachetto java.security.* è il provider di codifica predefinito di sun, perciò è limitato, dicono sia meglio il Bouncy Castle, rilasciato in Open Source Apache-style license al sito http://www.bouncycastle.org.

    Se ha te interessa solo il pacchetto java.security non saprei aiutarti dato che tutti gli esempi che ho letto usano anche il provider sopra indicato col pacchetto javax.cripto.*;

    Se sei disposto ad aggiungere il provider me lo dici, senno aspettiamo qualcuno che sappia usare solo le api standar.

    Se dopo vorrai approfondire la sicurezza in ogni dettaglio con crittografia, firme, impronte, sicurezza applet, permessi di policy ecc.. Ti consiglio il libro: "Sicurezza in Java" di Jess Garms e Daniel Somerfield.

    Imparare è un'esperienza, tutto il resto è solo informazione. (Albert Einstein)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.