Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: [Java] chat

  1. #1

    [Java] chat

    Salve a tutti
    sono un webmaster (autodidatta) che conosce html,php,mysql e qualcosa di javascript
    a scuola al liceo ho studiato il java ovviamente non applicata al web..
    leggendo qua e la per il web ho visto che il java è usato molto per fare le chat e visto che ne ho una anche io nel mio sito volevo farla in java ma mi sorge un dubbio..
    perchè la chat java è più veloce ed efficiente di una banale chat in php?cioè nel mio sito io faccio che prendo da un form...salvo nel database e nel frame della chat carico dal database e stampo...ora è possibile fare una cosa così anche con il java?cioè accedere al database?e cmq anche se fosse possibile non vedo la differenza tra la chat in php e quella in java passando però dal database...
    ecco vorrei sapere questa differenza e i vantaggi dell'usare il java e se è possibile interagire con il database (se non è possibile come fare?)

    Grazie mille
    Daniele

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Mods
    Registrato dal
    Jun 2004
    Messaggi
    302
    Java di per se ti dà la possibilità di interagire col DB. Via web è un po' difficile siccome le Applet hanno grossi limiti. Cmq una soluzione è fare una connessione TCP/IP col server di provenienza, il quale tiene una porta in ascolto e aggiorna il DB in base ai dati inviati dall'Applet.

    La chat Java, anziché php, posso dire che è migliore siccome è un programma a tutti gli effetti, quindi la comunicazione avviene in tempo reale con TCP/IP e non necessita un continuo caricamento della pagina per rileggere da DB.
    Ci sono 10 tipi di persone al mondo: quelli che conoscono il codice binario, e quelli che non lo conoscono!

  3. #3
    ho capito!!
    quindi mi studierò la connessione tcp/ip per il java
    ovviamente se avrò problemi chiederò a voi

    Grazie mille

  4. #4
    ehm dove posso trovare una guida riguardo a questo??

  5. #5