PDA

Visualizza la versione completa : Distribuzione per Server

Sergio L
17-09-2004, 21:17
Che distribuzione mi consigliate per un server web ?

Tenete presente che passo ora dal win server al linux e che quindi non ho esperienza.

fivendra
17-09-2004, 21:20
debian forever...
:ciauz:

Sergio L
17-09-2004, 21:22
Ok, si può scaricare liberamente vero ? Alcune le ho trovate a pagamento mi sembra.

adarkar
17-09-2004, 21:30
sì vacci giù di debian http://adarkar.altervista.org/tupi/kiss.gif
però se non sai niente niente di linux forse debian non è troppo indolore, magari potresti cominciare con una suse personal tanto per dare un occhio al nuovo ambiente e quando sei pronto metti deb.. dipende anche da quanta pazienza hai di capire cosa nn va ecc.. :D

cmq se è solo per il server deb non dovrebbe dare problemi, la installi, installi apache e il gioco dovrebbe essere fato senza tante rogne

auguri :D

adarkar
17-09-2004, 21:31
ops ho dimenticato il motivo per cui avevo postato, cioè le distro a pagamento
allora debian è completamente free, come gentoo e slackware (mi pare, di slack nn sn sicuro)
red hat invece è a pagamento, e suse è in diverse versioni, la personal la trovi anche gratis, mentre la professional si paga (non tanto)
di mdk non so :D

/dev/null
17-09-2004, 21:33
Se vuoi avere delle garanzie, licenze, supporto etc la soluzione migliore e' la RedHat... E non a caso la versione da acquistare costa tantissimo...
Le altre distribuzioni invece sono un po' piu' carenti da questo punto di vista... Ma molto sono piu' sicure e/o hanno prestazioni migliori...

La distribuzione piu' sicura per i server dovrebbe essere la Debian, che permette di scegliere se tenere software ultra-stabile, stabile, normale o instabile...