Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Caricare del Testo da un db in un File Flash

Ciao a tutti...

Chi mi può gentilmente spiegare come posso caricare del testo contenuto in un db all'interno di un file Flash?

Non sapendo a che ramo postare, questo post lo trovate anche nel forum di Flash...

Grazie a tutti ciao
    La Gratitudine è la prima cosa nella vita...

Grazie a tutti

Utente bannato
    devi utilizzare sia asp sia flash...

in flash usi loadvariables (perlomeno in flash 5 che ricordi io) ed in asp scrivi il file che contiene le variabili...

che cosa ti serve sapere? come scrivere il file da asp o come usare loadvariables in flash? o entranbi? se entrambi ti conviene prima informarti nel forum flash e poi tornare qui e noi ti spieghiamo come fare per l'asp

veramente sto partendo da zero... vorrei qualcuno che mi aiutasse pian piano a capire come si realizza...

Grazie tante, potresti essermi di aiuto?

Grazie a tutti

Utente bannato
    allora se devi passare dei dati da flash (da form) a db il passo è semplice, crei il form e lo fai puntare alla pagina asp che li scrive su db, se invece vuoi leggere dei dati dal db e passarli a flash allora la cosa e leggermente meno semplice (dipende dal tuo livello) ma comunque devi avere una base di entrambi per poter realizzare quello che vuoi tu. se non hai ancora una minima base, torna sulla home di html.it e dai un occhiata a i tanti tutorial e guide (cerca "fso" per l'asp e "loadvariables" per flash). noi siamo disponibili ad aiutarti a sistemare qualsiasi problema pero' dobbiamo partire da qualche cosa fatta da te.

in bocca al lupo e buon lavoro.

Allora,
    ho creato questo script, che dovrebbe leggere i dati nel db e aspettare che il file flash li raccolga e li stampi a video...

posso sapere se è corretto?

codice:
    <%@Language="VBScript"%>

<%
     Dim oRS, oConn
     Set oRS = Server.CreateObject("ADODB.Recordset")
     Set oConn = Server.CreateObject("ADODB.Connection")
     oConn.ConnectionString = "Driver={Microsoft Access Driver (*.mdb)};DBQ=" & Server.MapPath("prova.mdb")
     oConn.Open

strSQL="SELECT * FROM tabella WHERE" 

x = 1
    oRS.Open strSQL, oConn,1,3
    conta=oRS.RecordCount

if not oRS.Eof then
    %>&testo_v=<%=oRS("testo")%><%

Do while not oRS.EOF
    %>&testo<%=x%>=<%=oRS("testo")%><%
    x = x + 1
    oRS.MoveNext
    Loop
    end if

Set oRS = Nothing
    oConn.Close
    Set oConn = Nothing
    %>
    ora, ammesso che lo script che è postato è corretto, come faccio per creare il file in Flash che mi legga le variabili che il file in asp preleva dal db?

Grazie a tutti per la collaborazione

Grazie a tutti

Permessi di invio