Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 29

CARICARE UN MC ESTERNO in un MC VUOTO

Quando si clicca su di un dato bottone, vorrei caricare, all'interno di una pagina, in un movieclip vuoto, un altro movieclip.

Precedentemente, per caricare delle jpg all'interno dello stesso movieclip vuoto avevo usato la seguente action:
    -----------------
    on (release){
    _root.NOMEMC.loadmovie ("nome.jpg")
    }

-----------------

Per poter caricare un movieclip all'interno di quel movieclip vuoto al posto di ("nome.jpg") che cosa devo mettere? Creare un fla esterno che venga caricato al suo interno?
    Spero che il metodo sia corretto...
    Baci e abbracci

si!
    non puoi caricare una MC da sola.. quindi devi fare un filmato dove c'è la MC e poi carichi nello stesso modo.. sostituendo appunto immagine.jpg con filmato.swf
    Interactive Html/CSS/JS Playground | @webbeloz ( cip..cip! )
    Mechanics & Expert Tuning Fix Z3 Roadster Community

PERFETTO!!!
    Bene bene, sto migliorando...ma se non ci foste VOI chissa' dove sarei a quest'ora!!!
    GRAZIE WEBBELOZ

figurati

alla prox..

PROBLEMA:
    quando clicco sul bottone (che e' nella Scena 2) mi parte la Scena 3 e da li' deve partire il movieclip (chiamiamolo "A") all'interno del movieclip vuoto.
    Quindi il pulsante della Scena 2 deve avere le action che collegano alla Scena 3 e che poi fan partire il movieclip "A" nel movieclip vuoto?
    E quale sarebbe di preciso la "striscia" di action giusta da inserire per riuscirci?
    (spero di essermi spiegata abbastanza bene...)

Originariamente inviato da arijel
    PROBLEMA:
    quando clicco sul bottone (che e' nella Scena 2) mi parte la Scena 3 e da li' deve partire il movieclip (chiamiamolo "A") all'interno del movieclip vuoto.
    Quindi il pulsante della Scena 2 deve avere le action che collegano alla Scena 3 e che poi fan partire il movieclip "A" nel movieclip vuoto?
    E quale sarebbe di preciso la "striscia" di action giusta da inserire per riuscirci?
    (spero di essermi spiegata abbastanza bene...)
    prima un consiglio..
    Se puoi evitare di fare le scene è anche meglio!
    per es. invece delle scene è molto meglio fare le MC (movie clip) che puoi appunto raggiungere utilizzando _root.istanzaMC.gotoAndPlay(2); (sulla mc che intenderai utilizzare al momento opportuno metterai o stop(); sul primo frame e tutta l'animazione dal secondo in poi, quindi ecco xchè l'AS appena scritto)

nel tuo caso per passare dalla scena2 alla scena3 ti basterà mettere nextScene(); sul pulsante e andrai alla 3 e poi mettere _root.istanzaMC_vuota.azioneCheVuoi(); xchè le path (percorsi) hanno una logica semplice.. se sei in stanza "2" e devi andare in stanza "3" e poi alla "4" per fare la sequenza tu scriverai sempre: _root.2.3.4.azione(); questo vale sempre per qualsiasi passaggio tra le istanze.

spero tu abbia capito tutto..

Ho 26 pulsanti, uno per ogni lettera dell'alfabeto, e' per questo che ho fatto un'altra scena...magari mi sono complicata la vita ma siccome devo fare un dato movimento e non sapevo come inserirlo nella Scena 2, ho peferito fare la tre, e ripeterla ogni volta che si clicca su un pulsante e caricare un Mc diverso ogni volta.
    Mi piacerebbe che tu potessi vedere cio' che ho fatto, altrimenti mi sa che ti sarebbe un po' difficile capire, e' un po' complicato!
    Lo trovi qui
    http://www.arijel.it/sito.zip

Originariamente inviato da arijel
    Ho 26 pulsanti, uno per ogni lettera dell'alfabeto, e' per questo che ho fatto un'altra scena...magari mi sono complicata la vita ma siccome devo fare un dato movimento e non sapevo come inserirlo nella Scena 2, ho peferito fare la tre, e ripeterla ogni volta che si clicca su un pulsante e caricare un Mc diverso ogni volta.
    Mi piacerebbe che tu potessi vedere cio' che ho fatto, altrimenti mi sa che ti sarebbe un po' difficile capire, e' un po' complicato!
    Lo trovi qui
    http://www.arijel.it/sito.zip
    visto..
    il primo errore è mettere un gotoAndPlay(); sull'istanza di MC.. (va messo sul frame, oppure all'interno di onClipEvent nel caso sia sull'istanza)

l'altro è scrivere loadmovie(); (si scirve loadMovie()

detto questo.. vorrei capire cosa vuoi fare! :master:
    Fammi una cronologia del lavoro che vorresti..

Sei davvero gentile!
    Stamattina mi chiarisco per bene le idee e metto giu' qualcosa di scritto, cosi' almeno ti faccio sapere cosa voglio fare!
    Baci e abbracci
    (a piu' tardi!)

Ho suddiviso tutto in scene, pensando fosse meglio…

Scena 1: Sfondo – intro della home, dove si compongono le righe nere e le 3 fasce di diverso colore; le lettere si mettono in fila.

Scena 2: le lettere divengono bottoni... e da li' comincia la solfa dello svolazzamento nella striscia di colore + alta, quando passo sopra col mouse sulle varie lettere..

Scena 3: quando clicco su un bottone (per esempio lettera S) la fascia che contiene le lettere scorre verso il basso e le lettere , una per una, scompaiono dal centro e ricompaiono nella fascia che si e’ spostata + in basso (e fin qui mi sembra che ci siamo, no? )

Allora:
    Nella Scena 3 resta la fascia che contiene le lettere in basso e nella parte in alto (il resto della pagina) vorrei che si caricasse ogni volta un movieclip diverso, a seconda della lettera che clicco nella Scena 2.
    Cioe’:
    Se clicco il bottone S, si apre la Scena 3 ma col movieclip “S” di modo che non devo avere 26 pagine diverse ma sempre la stessa pagina con un mc vuoto che carica al suo interno la pagina relativa alla lettera ciccata.

Se voglio, dalla Scena 3 posso ciccare su una delle lettere della fascia blu che c’e’ in basso in modo da poter aprire le altre pagine…

Tutto qua (mi sembra sia una cosa fattibile! )…in teoria se faccio tutti i miei mc delle varie lettere bell’e che fatto tutto il sito.

Permessi di invio