Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: Ho 2 Domande :)

  1. #1

    Ho 2 Domande :)

    Salve!
    Ho 2 Domande da farvi:

    1) Come posso aprire i file .wma (Windows Media Audio) con XMMS oppure con qualche altro programma?

    2) Come posso passare da KDE a GNOME ? Non trovo nello YaST come far partire l'utente da GNOME invece di KDE?

    Ah... ho SuSE 9.1 Personal Edition!

    Ciao a tutti e grazie anticipatamente!
    AMD64 3800+ 939pin - ATi Sapphire X800XT Platinum Edition - 2x73 GB Serial Ata 10k RPM Western Digital Raptor - Monitor BenQ 12ms Multimediale - DVD Plextor 16x - Masterizzatore Nec DL16x - Tastiera Media Keyboard Logitech - Mouse MX518 Logitech Win XP Pro SP2

  2. #2
    Anzi ne ho pure una terza :

    3) Come faccio partire queste 2 righe quando parte il sistema oppure quando faccio partire il file quake3 in /usr/local/games/quake3/ ?

    Le righe sono:

    codice:
    echo "quake3.x86 0 0 direct" > /proc/asound/card0/pcm0p/oss
     echo "quake3.x86 0 0 disable" > /proc/asound/card0/pcm0c/oss
    AMD64 3800+ 939pin - ATi Sapphire X800XT Platinum Edition - 2x73 GB Serial Ata 10k RPM Western Digital Raptor - Monitor BenQ 12ms Multimediale - DVD Plextor 16x - Masterizzatore Nec DL16x - Tastiera Media Keyboard Logitech - Mouse MX518 Logitech Win XP Pro SP2

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di chaosd
    Registrato dal
    Mar 2004
    Messaggi
    1,282
    1_ vai su www.xmms.org e cerca qualche plugin o codec da scaricare per xmms, però strano io nella suse 9.0 ce l'avevo

    2_ da yast non mi ricordo, ma ti basta modificare da root il file /etc/rc.d/rc.5 (se non sbaglio il runlevel con X è il 5 con suse) e decommentare/aggiungere le stringhe:




    codice:
    if [ -x /opt/kde/bin/kdm ]; then
      exec /opt/kde/bin/kdm -nodaemon
    fi

    e commentare (#) quelle relative a gdm o xdm presenti

    <Girls are like Internet Domains: the ones you like are already taken, but you can still get one from a strange country!>

    Computers are like conditioned air: they stop work properly when you open windows

    Livin' on: Kubuntu + 2.6.24.2

  4. #4
    Originariamente inviato da chaosd
    1_ vai su www.xmms.org e cerca qualche plugin o codec da scaricare per xmms, però strano io nella suse 9.0 ce l'avevo

    2_ da yast non mi ricordo, ma ti basta modificare da root il file /etc/rc.d/rc.5 (se non sbaglio il runlevel con X è il 5 con suse) e decommentare/aggiungere le stringhe:




    codice:
    if [ -x /opt/kde/bin/kdm ]; then
      exec /opt/kde/bin/kdm -nodaemon
    fi

    e commentare (#) quelle relative a gdm o xdm presenti

    non capisco! Ti potresti spiegare un po' meglio, che sono niuuuubbo?? Thx
    AMD64 3800+ 939pin - ATi Sapphire X800XT Platinum Edition - 2x73 GB Serial Ata 10k RPM Western Digital Raptor - Monitor BenQ 12ms Multimediale - DVD Plextor 16x - Masterizzatore Nec DL16x - Tastiera Media Keyboard Logitech - Mouse MX518 Logitech Win XP Pro SP2

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Metal_Z
    Registrato dal
    Apr 2002
    Messaggi
    129

    Re: Ho 2 Domande :)

    [QUOTE]Originariamente inviato da destroyer
    [B]Salve!
    Ho 2 Domande da farvi:

    2) Come posso passare da KDE a GNOME ? Non trovo nello YaST come far partire l'utente da GNOME invece di KDE?

    se apri x da console con startx devi modificare il file .xinitrc, se non c'è crealo..
    io ad esempio che uso enlightenment metto
    /usr/bin/enlightenment
    The answer is 42...

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di superbubba
    Registrato dal
    Jan 2003
    Messaggi
    1,474
    Ma tu sei Sam!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    VVoVe:

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di chaosd
    Registrato dal
    Mar 2004
    Messaggi
    1,282
    Originariamente inviato da destroyer
    non capisco! Ti potresti spiegare un po' meglio, che sono niuuuubbo?? Thx
    allora, per xmms vai sul link che ti ho dato e cerca "input plugin" o qlc di simile e scarica le versioni in rpm (pacchetti autoinstallanti per suse), se non ci sono la procedura è un po' più lunga erchè devi prima decomprimere l'archivio e poi compilare i sorgenti (fai una ricerca nel forum per la compilazione, è una cagata ma non ho voglia di scrivere! )


    ora mi accorgo di non aver letto bene il tuo post: tu vuoi usare gnome invece che kde vero? ti basta che nel login manager (quando metti la password) scegli GNOME come sessione. Se non trovi questa opzione devi cambiare login manager, loggandoti come root e modificando un file, come ti ho spiegato prima. Cerchi le stringhe che ti ho scritto e togli dall'inizio delle righe i "#". Se tali stringhe non ci sono copiale dal mio post, dovrebbero andare bene
    <Girls are like Internet Domains: the ones you like are already taken, but you can still get one from a strange country!>

    Computers are like conditioned air: they stop work properly when you open windows

    Livin' on: Kubuntu + 2.6.24.2

  8. #8
    Per superbubba : non sono Sam
    Per chaosd : Ok mo provo
    AMD64 3800+ 939pin - ATi Sapphire X800XT Platinum Edition - 2x73 GB Serial Ata 10k RPM Western Digital Raptor - Monitor BenQ 12ms Multimediale - DVD Plextor 16x - Masterizzatore Nec DL16x - Tastiera Media Keyboard Logitech - Mouse MX518 Logitech Win XP Pro SP2

  9. #9
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2002
    Messaggi
    371
    Quando usavo Suse passare da KDE a Gnome o viceversa era semplicissimo, se parti in modalità grafica al login c'è un menù per poterlo fare mentre se parti in modalità testuale se dai startx utilizza l'ultima session-manager usata se vuoi cambiarla dai startx gnone oppure startx kke

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di superbubba
    Registrato dal
    Jan 2003
    Messaggi
    1,474
    Originariamente inviato da destroyer
    Per superbubba : non sono Sam
    Per chaosd : Ok mo provo
    Dicevo a Metal_Z!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.