Ciao a tutti
qualcuno sa come si effettua una connessione ad un foglio excel 2003 per utilizzarlo come se fosse un database?
Grazie
Ciao a tutti
qualcuno sa come si effettua una connessione ad un foglio excel 2003 per utilizzarlo come se fosse un database?
Grazie
espandi anche i commenti della pagina che ti ho dato (in fondo a destra), troverai altre soluzioni interessanti
Grazie mille, provo subito a fare qualche esperimento!!!
devo ammettere che ho provato varie combinazioni di script ma non ne ho trovato neanche uno funzionante... non ci capisco più niente... il server mi continua a dare errori ma a me il codice sembra ok, ci sarà qualche errore che non riesco a trovare
in questo ad esempio mi dice che manca un doppio apice sulla prima riga
objConn.Open ("Provider=Microsoft.Jet.OLEDB.4.0;" & "Data Source="& Server.MapPath("giocatori.xls") & ";Extended Properties=""Excel 97; HDR=Yes;""")
set objRS = Server.CreateObject("ADODB.Recordset")
SQL = "SELECT * FROM [Foglio1$]"
ObjRS.Open SQL, objConn
Response.Write objrs("NOME")
ObjRS.Close
set ObjRS=Nothing
objConn.Close
set objConn=Nothing
Qualcuno mi può aiutare?
Grazie
ho fatto un test e questo mi funziona:
codice:<% set objConn = Server.CreateObject("ADODB.Connection") stringa= "Provider=Microsoft.Jet.OLEDB.4.0;" & "Data Source="& Server.MapPath("Giocatori.xls") &_ ";Extended Properties=""Excel 8.0;HDR=Yes;""" objConn.Open (stringa) set objRS = Server.CreateObject("ADODB.Recordset") SQL = "SELECT * FROM [Foglio1$]" ObjRS.Open SQL, objConn Response.Write objrs("NOME") ObjRS.Close set ObjRS=Nothing objConn.Close set objConn=Nothing %>
Grazie mille, sei un grande, ora funziona anche a me!!!
Gippo