Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
    Utente di HTML.it L'avatar di tosto73

leggere dati dal computer che esegue la pagina asp

vorrei mandare una email con cdonts ma vorrei che la pagina asp prelevasse dei dati che sono contenuti in un db di access che si trova sul pc in locale del visitatore e non nello spazio web dove si trova la pagina.

è possibile questo?

grazie a tutti.

Re: leggere dati dal computer che esegue la pagina asp

Originariamente inviato da tosto73
    vorrei mandare una email con cdonts ma vorrei che la pagina asp prelevasse dei dati che sono contenuti in un db di access che si trova sul pc in locale del visitatore e non nello spazio web dove si trova la pagina.

è possibile questo?

grazie a tutti.

Tu saresti contento se quando visiti una pagina questo ti leggesse nel tuo pc i dati e richiamasse delle informazioni residenti su un database del tuo PC magari a tua insaputa?

sempre malfidenti siete ok specifico che i dati che mi devono arrivare l'utente ne è al corrente.

si può fare?

sempre malfidenti siete ok specifico che i dati che mi devono arrivare l'utente ne è al corrente.

si può fare?
    Non è questione di pensare male, ma di sicurezza.
    Il fatto che tu lo voglia fare consapevolmente se ci fosse l'opportunità non pensi che forse altri 1000 lo vorrebbero fare per scopi non legali?

Leggi la mia affermazione sopra, pensa un attivo a livello di sicurezza se è fattibile ed otterrai la risposta.

Ti aiuto, non è SI.

mmmmm allora se l'intuito non mi tradisce dovrebbe essere No.

ma nemmeno se io conosco nome percorso e password del db?

:master:

ma nemmeno se io conosco nome percorso e password del db?

:master:
    Ripeto l'affermazione.
    Come ti sentiresti se navigando su un sito ad un certo punto ti accorgi che ti ha aperto dei file della cartella C:/Windows/... (directory nota) leggendo tue informazioni riservate da database di sistema?

ok l'aspetto sembra chiaro

Ripeto l'affermazione.
    Come ti sentiresti se navigando su un sito ad un certo punto ti accorgi che ti ha aperto dei file della cartella C:/Windows/... (directory nota) leggendo tue informazioni riservate da database di sistema?
    io però mi sentirei bene, sarebbe fantastico! credo comunque che case software ad alti livelli facciano questo e molto altro ancora, se loro lo fanno allora si può (aspetto sicurezza a parte)

VVoVe:

io però mi sentirei bene, sarebbe fantastico! credo comunque che case software ad alti livelli facciano questo e molto altro ancora, se loro lo fanno allora si può (aspetto sicurezza a parte)

VVoVe:
    CHe è, uno scherzo? :master:
    Ti sentiresti bene se navighi su un sito e ad un certo punto ti viene formattato il PC?

Contento tu...

Mi spiace contraddirti, ma case software ad alti livelli non fanno quello, o meglio, non nel metodo che vuoi tu, non da un browser con ASP senza autorizzazioni.

Permessi di invio