Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Libro o corso?

Libro o corso?

Salve a tutti...

vorrei chiedere un informazione...

Sono un principiante e vorrei imparare qualche linguaggio di programmazione per poter cercare di lavorare in questo campo.
    Alcuni amici, frequentatori di questo ng e anche loro programmatori, mi hanno consigliato di imparare l'asp o l'asp.net
    Quale scegliere?

Domanda numero due...

Come fare per imparare questo linguaggio?
    Secondo voi è meglio fare un corso a pagamento da qualche parte o comprare un buon libro e studiare da solo?
    Conosco un pochino di Visual Basic oltre che il Pascal (imparato alle scuole superiore e approfondito in un esame all'università)...

Datemi un consiglio please...

Se sapete un buon corso da svolgere preferibilmente nella mia zona (Napoli) o il titolo di qualche buon libro ve ne sarei grato!

Juanpalmy

tra asp e asp.net meglio asp.net

poi per il linguaggio scegli tu, c'è vb.net e c#

coprati dei manuali, inizia con un per principiante e poi sali di livello.

Utente di HTML.it L'avatar di pietro09
    Originariamente inviato da Daniele80
    comprati dei manuali, inizia con uno per principiante e poi sali di livello.

Io inizierei con javascript e vbscript con pagine ASP.

ASP.NET, in seguito.

Pietro

io inizierei con php che secondo me ha una sintassi molto + facile (per me che non so una cippa di vb). ma alla fine è questione di gusti e di scopi. se sai lavorare bene con asp, asp.net o php ottieni gli stessi risultati...solo che php è open source.
    -pigiuz-
    "se proprio deve piovere merda voglio almeno sapere da che parte tira il vento" Robert Redford - Spy Game

Utente di HTML.it L'avatar di a.felix
    Certo che ognuno dice la sua ...chiedendo un consiglio tra asp e asp.net cè chi ha detto anche Php he he he (senza offesa pigiuz)

allora bisogna dire ....se impari asp ..questo è uno scripting e al massimo saprai scrivere un pò di vb terra terra poi con cui ci farai poco al difuori del web come liguaggio non è difficile se hai le basi di programmazione effettivamente poi con il lavorarci ti consolidi le conoscenze ..e qui avresti bisogno di un bel libro e proseguire da solo magari con qualche domanda quà ..oppure direttamente un corsetto o in sede (scegli bene perchè alcuni solo delle sole!) oppure pure on line a esempio anche html.it fà dei corsi di asp e asp.net sia in sede che on_line ..ma magari per i primi devi spostarti ...ma se vuoi ci sono anche altre aziende che li fanno( he he perità di diritti) ma scegli bene.

inceve per asp.net sei di fronte ad un vero linguaggio di programmazioen molto più complesso che in seguito potrai sfruttare quasi in maniera identica per costruire applicazioni web e windows senza differenza o quasi...certo è molto più difficile da capire inizialemnte per la sua complessità devi capire bene teorie come incapsulazione polimorfismo ereditarietà ecc ecc ...ma vedrai ti darà soddisfazioni.
    Qui se devo consigliarti studiati un libro "base"tipo asp.net passo passo della microsoft press poi ti fai un bel corsetto ....io ho fatto direttamente il corso Moc della microsoft ai miei tempi e mi sono trovato male perchè non ero per nulla pronto a d assimilare i concetti visto che non avevo letto nulla fino ad quel momento.

invece per php ...lo nomino per parità di diritti anche se non l'hai chiesto ti dico che è un pò più tipo asp solo che è molto più diffuso visto le sue origini GNu....cioè le sorgenti di molti progetti sono totalmente o quasi free ed è facile trovare progetti tipo e-commerce o grandi portali con kilometri di backOffice dietro totalemtne da usare o analizzare...poi sinceramente a parità di server delle volte viene renderato di qualche millisecondo più veloce delle pagine asp tradizionali a livello di semplicità io non metto bocca perchè sarà personale ma ciò messo di più ad impararlo di asp...ma dipende molto dalla persona

vabbè spero di averti dato una visuale completa ma se vuoi posso chiarirti meglio le idee ...o magari metterti a paragone dei pezzi di codice con le stesse funzionalità ....ciao

Permessi di invio