Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Libro o corso?

Libro o corso?

Salve a tutti...

vorrei chiedere un informazione...

Sono un principiante e vorrei imparare qualche linguaggio di programmazione per poter cercare di lavorare in questo campo.
    Alcuni amici, frequentatori di questo ng e anche loro programmatori, mi hanno consigliato di imparare l'asp o l'asp.net
    Quale scegliere?

Domanda numero due...

Come fare per imparare questo linguaggio?
    Secondo voi è meglio fare un corso a pagamento da qualche parte o comprare un buon libro e studiare da solo?
    Conosco un pochino di Visual Basic oltre che il Pascal (imparato alle scuole superiore e approfondito in un esame all'università)...

Datemi un consiglio please...

Se sapete un buon corso da svolgere preferibilmente nella mia zona (Napoli) o il titolo di qualche buon libro ve ne sarei grato!

Juanpalmy

tra asp e asp.net meglio asp.net

poi per il linguaggio scegli tu, c'è vb.net e c#

coprati dei manuali, inizia con un per principiante e poi sali di livello.

Utente di HTML.it L'avatar di pietro09
    Originariamente inviato da Daniele80
    comprati dei manuali, inizia con uno per principiante e poi sali di livello.

Io inizierei con javascript e vbscript con pagine ASP.

ASP.NET, in seguito.

Pietro

io inizierei con php che secondo me ha una sintassi molto + facile (per me che non so una cippa di vb). ma alla fine è questione di gusti e di scopi. se sai lavorare bene con asp, asp.net o php ottieni gli stessi risultati...solo che php è open source.
    -pigiuz-
    "se proprio deve piovere merda voglio almeno sapere da che parte tira il vento" Robert Redford - Spy Game

Utente di HTML.it L'avatar di a.felix
    Certo che ognuno dice la sua ...chiedendo un consiglio tra asp e asp.net cè chi ha detto anche Php he he he (senza offesa pigiuz)