Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

Compilazione make.conf e fstab (con nano)

Quale la migliore compilazione del makefstab installando Gentoo 2004.2 con nano?
    Considerando che le prime 2 partizioni sono ntfs e fat, potrei mountarli in lettura/scrittura direttamente da fstab?

Re: Compilazione make.conf e fstab (con nano)

Originariamente inviato da stolla
    Quale la migliore compilazione del makefstab installando Gentoo 2004.2 con nano?
    :master: :master:
    Considerando che le prime 2 partizioni sono ntfs e fat, potrei mountarli in lettura/scrittura direttamente da fstab?
    ehm potresti spiegare meglio cosa vuoi fare? :master:
    @_=(115,-17,6);print+map{chr$_[$.=$_-$_]*$_**$.+++$_[$.]*$_**$.+++$_[$.]*$_**$.}$.-$...$#_

ntfs non è possibile montarlo in scrittura per non è supportato si puo anche farlo ma si dischia di rovinare il filesystem

aggiungi anche due righe cosi dopo avere fatto ad esempio i punti di mount in /mnt win wind
    e i numeri corretti dei dischi

/dev/hdxx /mnt/win ntfs auto,users,ro,umask=0 0 0
    /dev/hdx2 /mnt/wind vfat auto,users,rw,exec,umask=000 0 0

Utente di HTML.it
    mi sono avventurato in gentoo e non ho mai avuto a che fare con la compilazione di fstab e make.conf
    nella fase di installazione ho seguito le indicazioni del how-to e non ho avuto particolari problemi.. Ma volevo sapere qualche "dritta" x ottenere buoni risultati.
    invece nella compilazione del grub non sono riuscito ad impostarlo correttamente per cui non riconosce il boot di winxp nella partizione hda1

Permessi di invio