Quale la migliore compilazione del makefstab installando Gentoo 2004.2 con nano?
Considerando che le prime 2 partizioni sono ntfs e fat, potrei mountarli in lettura/scrittura direttamente da fstab?
Quale la migliore compilazione del makefstab installando Gentoo 2004.2 con nano?
Considerando che le prime 2 partizioni sono ntfs e fat, potrei mountarli in lettura/scrittura direttamente da fstab?
:master: :master:Originariamente inviato da stolla
ehm potresti spiegare meglio cosa vuoi fare? :master:Considerando che le prime 2 partizioni sono ntfs e fat, potrei mountarli in lettura/scrittura direttamente da fstab?
@_=(115,-17,6);print+map{chr$_[$.=$_-$_]*$_**$.+++$_[$.]*$_**$.+++$_[$.]*$_**$.}$.-$...$#_
ntfs non è possibile montarlo in scrittura per non è supportato si puo anche farlo ma si dischia di rovinare il filesystem
aggiungi anche due righe cosi dopo avere fatto ad esempio i punti di mount in /mnt win wind
e i numeri corretti dei dischi
/dev/hdxx /mnt/win ntfs auto,users,ro,umask=0 0 0
/dev/hdx2 /mnt/wind vfat auto,users,rw,exec,umask=000 0 0
mi sono avventurato in gentoo e non ho mai avuto a che fare con la compilazione di fstab e make.conf
nella fase di installazione ho seguito le indicazioni del how-to e non ho avuto particolari problemi.. Ma volevo sapere qualche "dritta" x ottenere buoni risultati.
invece nella compilazione del grub non sono riuscito ad impostarlo correttamente per cui non riconosce il boot di winxp nella partizione hda1