Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: sessioni e cookie

sessioni e cookie

Ciao mi sono riletto la pillola sulle sessioni visto che le implemento per un login. Il mio problema è quello di inviare un cookie all'utente una volta loggato in modo rimanga loggato fino a quando non viene cancellato il cookie o quando il cookie scade.

Come posso fare ?

ciao.
    It's often said that life is strange: oh yes, but compared to what ?

io-me.info

Ciao,
    le sessioni lo fanno già da sole, se cerchi in php.ini la sezione dedicata alle sessioni troverai tutti i parametri necessari.
    Se invece vuoi creare dei cookie indipendenti dalle sessioni, la funzione è setcookie()
    http://freephp.html.it/articoli/view_articolo.asp?id=68
    per favore NIENTE PVT TECNICI da sconosciuti

scusami... non capisco porta pazienza... ma se esco dall'area riservata non ho persistenza usando le sessioni se decido di rientrare anche dopo un minuto. mi stai dicendo che questa persistenza è possibile utilizzando le sessioni ?

io-me.info

Originariamente inviato da jetpower
    scusami... non capisco porta pazienza... ma se esco dall'area riservata non ho persistenza usando le sessioni se decido di rientrare anche dopo un minuto. mi stai dicendo che questa persistenza è possibile utilizzando le sessioni ?
    Sì perchè le sessioni servono proprio per la persistenza, hai solo 3 limitazioni

1- se le sessioni usano i cookie temporanei non devi chiudere il browser

2- se le sessioni usano i cookie *non* temporanei puoi chiudere il browser ma devi tornatre prima che il cookie sia scaduto

3- in ogni caso (1 e 2) non devi stare lontano dalle pagine che usano le sessioni più del tempo specificato in gc_maxlifetime

Guarda le direttive nel php.ini, chiariscono molte cose

ciao ho fatto tutto il lavoro in locale con la mia 4.3.2 e tutto funziona: login, inserimento nel database, controllo che non ci sia già un utente ecc..

Sul server c'è una 4.3.8 e quando sono entrato in una pagina che includeva il file delle sessioni mi ha dato uno strano avviso: si riferiva al fatto che avevo implementato le sessioni in modo vecchio e che dalla 4.3.2 in poi si cambiava musica in parole povere.

In parole povere: non funziona più niente

Utilizzo questo per inizializzare le sessioni:

ini_set('session.use_trans_sid','1');
    session_start();
    session_register("mioID");

inoltre: in locale ho Apache, in remoto è Unix: può influire ?

io-me.info

Non capisco cosa significa questo messaggio di errore:

Warning: Unknown(): Your script possibly relies on a session side-effect which existed until PHP 4.2.3. Please be advised that the session extension does not consider global variables as a source of data, unless register_globals is enabled. You can disable this functionality and this warning by setting session.bug_compat_42 or session.bug_compat_warn to off, respectively. in Unknown on line 0

io-me.info

Ciao,
    per quell'errore dai un'occhiata al php.ini, che spiega molte cose.
    Invece per il problema che hai con le sessioni, con gni probabilità si tratta semplicemente di register_globals, un vecchio asassino che ,di tanto in tanto, continua mietere vittime

Non usare session_register

http://freephp.html.it/articoli/view_articolo.asp?id=86
    http://freephp.html.it/articoli/view_articolo.asp?id=87

Permessi di invio