Salve a tutti
Ho un controllo datagrid e nell'evento UpdateCommand il seguente codice:
Quando lo mando in esecuzione mi ritorna un errore:codice:Dim username As String = e.Item.Cells(1).Text Dim password As String = CType(e.Item.Cells(2).Controls(0), TextBox).Text Dim livello As String = CType(e.Item.Cells(3).Controls(0), TextBox).Text Dim sqlquery As String Dim conn2 As OleDbConnection = genericFunction.ConnettiDb 'query di aggiornamento sqlquery = String.Format("update members set password='{0}', livello={1} where username='{2}'", password, livello, username) Dim excmd As New OleDbCommand(sqlquery, conn2) excmd.ExecuteNonQuery() Response.Write(sqlquery) conn2.Close() DGUtenti.EditItemIndex = -1 DGUtenti.DataSource = dr2 DGUtenti.DataBind()
System.Data.OleDb.OleDbException: Errore di sintassi nell'istruzione UPDATE.
eppure la query che dovrebbe processare è semplicissima
Da che dipende?codice:update members set password='nuovapass', livello=0 where username='admin'
Avrei anche un altra domanda. Come si vede dal codice ho dovuto mettere aprire un altra connessione per effettuare la query... E' possibile evitare l'apertura e chiusura di molteplici connessioni e quindi utilizzare un unica connessione aperta al page_load e chiusa al page_unload?
![]()
grazie

Rispondi quotando
)
:master: