PDA

Visualizza la versione completa : download

gsflash
20-09-2004, 15:21
Ora sto sul pc di win2k e sto facendo telnet a pc di linux, ma in terminal come si fa a scaricare direttamente il file che vorrei scaricare? grazie :-)
Gabry

maiosyet
20-09-2004, 15:32
wget

gsflash
20-09-2004, 15:46
grazie mille, ma risulta host non trovato, forse per causa della protezione? poi vorrei capire bene a che serve SSH? Grazie ;-)

vortex87
20-09-2004, 15:51
SSH è un programma (come telnet) che consente di utilizzare la shell da un computer remoto, però, a differenza di telnet, i dati vengono cifrati e la trasmissione quindi è molto più sicura.

raistlin76
20-09-2004, 15:54
Ciao, scaricati SSHSecureShellClient e potrai trasferire file
tramite SSH.

:ciauz:

gsflash
20-09-2004, 15:59
allora ssh non lascia le impronte invece telnet si? e poi ho provato a digitare "mail" e si vede una lettera del mio ip che sono entrato e che cosa avevo fatto e ho provato a cancellare "d 2" e non successo niente e poi "d <Message 2>" e ancora niente, invece con ssh non fa vedere proprio? Scusami che non ho capito perfettamente.
Grazie e poi per quel programma si trova nell'altro pc e non potrei andare a sedermi in quel pc che è circondato dai colleghi che potrebbero pensare male.....
Gabry

fabio58
21-09-2004, 13:33
oltre a wget da riga di comando e kget che è abbinato a konqueror quali altir prg esistono da poter includere in mozilla o epiphany fatti in modo tale da pote interrompere e ripendere il download quando la situazione lo richiede???

Boromir
21-09-2004, 15:09
allora ssh non lascia le impronte invece telnet si?
Errato , Linux al contrario di winzozz tiene traccia di tutto , le connessioni in ingresso (login e logout) anke dalle tty le trovi su /var/log/secure (in realtà sono i log dei moduli PAM)

La differenza sostanziale tra telnet e SSH è che il primo viaggia in chiaro , ssh usa cifratura dei dati. Rendendolo molto più sicuro .

Loading