Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it L'avatar di zoccolo

Disabilitare alcuni comandi da tastiera

Ciao,
    scusate se vi rompo ancora le b***e
    qualcuno sa dirmi se si possono disabilitare in qualche modo alcuni comandi come ctrl + c da tastiera?
    O se si può fare in modo che l'utente non selezioni il testo di un sito?

Grazie in anticipo a tutti
    La vita è come una scatola di cioccolatini. Non sai mai quello che ti capita!

Utente di HTML.it
    Qualcosa si puo` fare.

Comunque una protezione completa della pagina non e` possibile.

Tieni presente che sono pratiche odiose dal punto di vista dell'utente, per cui sono da usare solo se veramente necessarie.

Bloccare gli eventi da un bottone o da un tasto si fa mediante una apposita routine che deve prendere tutti i comandi dal quel dispositivo, filtrarli e abortire se il comando non va bene.
    Nel forum ci sono diversi interventi. Fino a quando la ricerca non funziona, puoi cercare i riferimenti presenti nel thread "link e discussio utili", in testa al forum.
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Cercherò qualcosa e ci sbatterò il muso
    In pratico colui che vuol fatto il sito non vuole assolutamente che nessuno copi il testo dal suo sito ....E' odioso !!!
    VI faccio sapere

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da zoccolo
    ... non vuole assolutamente che nessuno copi il testo dal suo sito ....
    Nota che comunque e` impossibile una protezione seria:
    E` come prestare un documento (cartaceo) ad un amico/competitore e pretendere di infilarci dentro un sistema per impedire che questi faccia le fotocopie.
    Solo ad Hogwarts(*) e` possibile una cosa simile (forse).

(*) Il castello dove sta la scuola di Harry Potter
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento

Anch'io la penso come te..Solo il piccolo Herry potrebbe fare una cosa simile (nella fantasia ovviamente :rollo: ).
    Non è un mio capriccio!
    Ho parlato molto con il cliente per fargli capire che è impossibile quello ceh mi chiede..ma nulla. Una testardaggine da VVoVe: .
    Ho disabilitato il tasto destro del mouse. Ho messo il sito in fullscreen (anche se con la servicepack2 dell'xp l'utente può richiamare la barra di explorer premendo f11).
    In più oggi devo provare gi effetti di queste restrizioni anche su altri browers perchè non esiste solo Ie.

Non so più cosa fare!!
    Suggerite voi! Come posso risolvere la situazione?

Utente di HTML.it L'avatar di heroes3
    pensa che se ha i javascript disabilitati tutto quello che fai non funziona

Utente di HTML.it
    E` molto semplice copiare una pagina presente nel browser:
    SI va nell'area del disco dove e` la cache del browser (diverso per ogni browser, ma presente in tutti i browser) e si copia il file piu` recente.
    Piu` semplice di cosi` ...

E non c'e` protezione in grado di bloccare questa procedura: e` perfettamente legale. Occorrerebbe un browser supreprotetto per impedire la copia.

Permessi di invio