Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: a7v600 e serial ata

a7v600 e serial ata

ho installato una a7v600 asus, e non riesco a far partire l'hd!! che è SATA

dentro al bios non spunta, quando si accende il pc e durante il detect non viene visto... ma nella schermata seguente, mi dice che c'è un maxtor da 79gb!!

e poi quando dovrebbe iniziare a caricare il sistema si ferma dicendo:
    impossibile leggere il disco di avvio selezionato, controllare il percorso di avvio ho l'harware del disco.

se provo a provare a formattarlo ho ad installare nuovamente il sistema, mi dice che non e installato nessun hd, o che non è alimentato correttamente, seguo il giusto processo - f6 - floppy - ecc ecc...

Qualcuno di voi sa come configurare questa piastra madre??
    Alex T.

"Sempre e mai sono due parole che dovresti sempre ricordare di non usare mai".

Utente di HTML.it
    Istruzioni x installare un disco SATA su windows (2000/xp):

1 - da BIOS vai sulle opzione Raid e setta il Raid come IDE mode
    2 - riavvia... a questo punto dovrebbe riconoscerti l'HD SATA
    3 - imposta la Boot Sequence: 1 -> CD-ROM
    4 - Inserisci cd windows e riavvia
    5 - F6 -> inserisci il floppy dei driver
    6 - Seleziona i driver x il tuo OS
    7 - installa windows
    "Come vedi tutto è usuale, solo che il tempo chiude la borsa e c'è il sospetto che sia triviale l'affanno e l'ansimo dopo una corsa, l'ansia volgare del giorno dopo, la fine triste della partita, il lento scorrere senza uno scopo di questa cosa che chiami vita."

da bio dove trovo questa riga?
    "opzione Raid "
    Alex T.

Utente di HTML.it
    m... boh, dipende dal bios...

tu smanetta un po', ad un certo punto troverai scritto RAID, lì setti su IDE

(io ho la A8V, ed è sotto chipset features se nn mi sbaglio)
    "Come vedi tutto è usuale, solo che il tempo chiude la borsa e c'è il sospetto che sia triviale l'affanno e l'ansimo dopo una corsa, l'ansia volgare del giorno dopo, la fine triste della partita, il lento scorrere senza uno scopo di questa cosa che chiami vita."

risolto!
    il problema stava nel fatto che gli davo i driver ata dell hd, invece voleva quelli della mb!!!
    Alex T.

Permessi di invio