Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: vinile > mp3

  1. #1

    vinile > mp3

    'sera
    come posso registrare la musica dal disco in vinile al computer? cool edit pro puo' venirmi incontro? ci vogliono dei cavi speciali?
    ho provato a farlo entrare nel lettore cd ma non ci stava

    cercherei una discussione del genere (di sicuro c'e') ma la ricerca non funzia


  2. #2
    Puoi uscire dall'ampli dello stereo ed entrare direttamente nella scheda audio del pc. Non conosco "cul e dit", di sicuro per la registrazione puoi usare wavelab, ottimo anche per controllare livelli e qualità del suono finale. Registrain wav, poi converti in mp3. Per il cavo...dipende dal tipo di ampli e di scheda audio!

    Ciao!

  3. #3
    ciao...io ho usato un comunissimo vaco (tipo quello delle cuffie hai presente?) dove ai due estremi ovviamente cìè lo stesso spinotto (maskio)....cmq....ho usato editor di Nero ...è abbatsanza buono...poi dipende però dalla qualità del vinile (se è rovinato dovrest usare uno strumento più sofisticato per eliminae i rumori ecc...)
    Ciao

  4. #4
    P.S.: ovviamente devi stare attento alla lontananza...tra stereo e pc...dipersione...

  5. #5
    da musicista ti consiglio di collegare l'uscita aux (se c'è) del tuo lettore all'ingresso di input della scheda audio... se invece hai uno stereo abbastanza moderno dovrebbe avere un'uscita digitale che puoi collegare alla porta usb (mi sembra)...

    Per i suoni usa Goldwave perchè l'editor di Nero non permette di lavorare con i riverberi e togliere decentemente i disturbi...

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2003
    Messaggi
    164
    Va bene anche cool edit pro (ha le stesse funzioni di waveLab), sia con la versione 1.2 che 2.x. Unico neo che è a pagamento.
    Attualmente su e-bay ci sono aste con le quali vendono cd originali con numeri seriali originali non registrati per 50 €uro (versione 1.2) o 100 €uro (versione 2.0).

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di The_WLF
    Registrato dal
    Nov 2003
    Messaggi
    287
    cool edit, o audacity che dir si voglia, ha degli apposti plug in per la pulizia delle registrazioni da vinile... ti consentono di togliere i rumori di fondo ed eventuali scricchioli dovuti alla polvere sul disco...



    I siti dei miei gruppi!!

  8. #8
    credevo che fosse piu' complicato
    ho fatto tutto, funziona, ma l'audio che registro e' ad un volume bassissimo, anche se metto a volume alto sia lo stereo che il volume del line-in :master:

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di The_WLF
    Registrato dal
    Nov 2003
    Messaggi
    287
    [supersaibal]Originariamente inviato da natashazero
    credevo che fosse piu' complicato
    ho fatto tutto, funziona, ma l'audio che registro e' ad un volume bassissimo, anche se metto a volume alto sia lo stereo che il volume del line-in :master: [/supersaibal]
    controlla che oltre al volume della line in in entrata sia settato un po' più alto anche quello della line in in registrazione...



    I siti dei miei gruppi!!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.