Vorrei redirigiere i miei utenti a diverse pagine in base alla loro userid e password: dove posso reperire informazioni o tutorial che mi possano aiutare?
Grazie raga
Un saluto![]()
Vorrei redirigiere i miei utenti a diverse pagine in base alla loro userid e password: dove posso reperire informazioni o tutorial che mi possano aiutare?
Grazie raga
Un saluto![]()
cosmosub
--------
"So di non sapere" - Socrate
semplice
nel database inserisci un campo, ad esempio numerico, nel quale inserisci un numero che identifica le loro caratteristiche
in questo modo leggi quel numero quando fai il login e decidi cosa fare
se ti serve magari avere + caratteristiche miscelate...allora inserisci, sempre nella tabella utenti, un'elenco di campi, TINYINT 1, cosi da mettere zero per false e uno per true, che usi per dire se quell'utente ha o meno quella caratteristica abilitata![]()
The fastest Redis alternative ... cachegrand! https://github.com/danielealbano/cachegrand
Ti ringrazio molto per la tua risposta,
in effetti è così che avevo pensato di impostare la cosa ...
... tuttavia dato che sono un principiante del PHPho bisogno di esempi pratici, guide o tutorial che mi aiutino a concretizzare i progetti.
Ad esempio per autenticare i miei utenti ho utilizzato la serie di articoli scritti da Gabriele Farina "Gestire gli utenti con PHP: login, logout e sessioni", "Gestire gli utenti con PHP: registrazione" e "Gestire gli utenti con PHP: i permessi".
Se non fosse complesso (probabilmente non lo è) prenderei volentieri in considerazione la possibilità di modificare questo stesso codice per raggiungere il mio scopo.
Non voglio la pappa pronta ma vorrei un indirizzo per reperire le informazioni che mi servono; ho già provato a cercare in giro per la rete ma probabilmente, non sapendo cosa cercare, non imposto correttamente i parametri di ricerca e non ho trovato nulla che faccia al mio caso![]()
Chi mi aiuta?![]()
cosmosub
--------
"So di non sapere" - Socrate
Io credo che dovresti provare comunque. Funziona? Bene, posta il codice e vedi se qualcuno ti dice che ci sono errori. Alla fine i tutorial ti dicono semplicemente i passaggi ma se lo fai da solo imparerai molto di più e farai funzionare il cervello! Visto che hai letto quegli articoli ormai sai come gestire gli utenti. Per i permessi la soluzione dei campi tinyint è ottima se vuoi gestire più parametri.
Se per esempio hai uno script che serve ad inserire articoli potresti mettere per ogni utente un campo edit, write, delete. Se l'utente ha settato tutti e tre i campi a 1 allora può fare qualsiasi operazione sui propri articoli, se ha settati a 1 solo write e edit allora potrà solo inserire e modificare i propri articoli. E' semplice, basta estrarre i dati dalla tabella e verificarli prima che venga compiuta qualsiasi operazione. Poi, programmando e prendendoci la mano ti rendi conto da solo di quello che puoi eliminare e migliorare nei tuoi script.
eCommerceRS.NET - Commerciante, vendi on-line!
Il mio nick è mircov e non mirco!!!