Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18
    Utente di HTML.it L'avatar di zoccolo

2 Domande (pixel font) (passaggio variabili)

In riguardo ai pixel font qualcuno mi spiega cosa sono, come si usano etc...

Sulle variabili: Ho una serie di pulsanti in un mc(menu) che richiama con attachMovie un'altro mc dove c'è un campo di testo dinamico (nome variabile: testo).Come posso rendere dinamico il caricamento del testo in base al pulsante premuto?
    La vita è come una scatola di cioccolatini. Non sai mai quello che ti capita!

Re: 2 Domande (pixel font) (passaggio variabili)

Originariamente inviato da zoccolo
    In riguardo ai pixel font qualcuno mi spiega cosa sono, come si usano etc...

Sulle variabili: Ho una serie di pulsanti in un mc(menu) che richiama con attachMovie un'altro mc dove c'è un campo di testo dinamico (nome variabile: testo).Come posso rendere dinamico il caricamento del testo in base al pulsante premuto?
    Sono delle font per evitare che flash renda il testo sfocato, le puoi scaricare da http://240gp.ovh.net/~elasticd/elastic/win/ e si installano come normali font, ma poi devi utilizzarli nella dimensione che ti viene detta da loro. http://flash-mx.html.it/articoli/vie...?idarticolo=27 quà c'è un articolo apposito

Come si installano?E come le uso?

Si installano come normali font, e le usi selezionando il tipo di font, non cambia nulla rispetto alle altre, se non per il fatto che vanno posizionate in punti ben precisi e che vanno utilizzate con le dimensioni che ti dicono loro

Ok, le pixel font funzionno perfettamente..

Ma per il discorso delle variabili? Nessuno sa aiutarmi?

Devi utilizzare l'oggetto loadVars(), se fai una ricerca nel forum trovi molti post, trovi sicuramente la soluzione

Il loadvars serve per caricare le variabili da un file esterno se non erro!.

Se metto tutte le variabili dentro un file txt come faccio poi a richiamarle in base al bottone?

Mi hanno suggerito di dichiarare le varibili in questo modo:

set ("testo", "Qui dovrebbe stare il contenuto della mia variabile")

e poi richiamarle dall'altro mc:

testo = _root.mio mc.testo

ma non funziona. Sicuramente sto sbagliando qualcosa io! :maLOL:

Non mi è chiara una cosa, il testo che deve andare in questi campi dinamici dove lo prendi? Come ti ho detto io lo carichi da un file esterno, oppure lo metti dentro ad un array? Se è così, ti crei un array con dentro tutti i testi, poi ad ogni bottone richiami l'array con il valore che ti interessa e lo metti dentro al campo dinamico. Ti ricodo che non puoi modificare il testo che si trova dentro ad un bottone, devi metterlo esterno

Allora ti spiego:

Ho un mc con il menu. in base al pulsante premuto con attachMovie faccio partire il relativo mc. Dentro questi mc c'è un campo di testo dinamico (la variabile si chiama testo). Il problema è che voglio rendere tutto dinamico e far caricare il testo in base al pulsante premuto..

In flash non ho mai usato gli array e in questa circostanza non saprei come usarli....
    Potresti farmi un esempio o suggerirmi altro?

L'array funziona esattamente come tutti gli altri,

pippo=array('valore1','valore2','valore3')

poi se vuoi richiamare valore2 basta che fai pippo[1], tu ti memorizzi tutti i testi dentro ad un array, e quando devi memorizzare un valore nella variabile dai

testo=_root.pippo[1]

e così il valroe dell'array che sta nell'indice 1 viene messo nella variabile. Se non sono stato chiaro dillo

Permessi di invio