è possibile far comparire in una pagina web il nome dell'utente con è loggato il computer da cui si apre la pagina???
è possibile far comparire in una pagina web il nome dell'utente con è loggato il computer da cui si apre la pagina???
Dipende come è strutturato il DB....![]()
Se per esempio ha una tabella utenti con i campi ID USER PASSWORD e DESCRIZIONE allora ti basta un semplice response.write!![]()
Cerca di essere + chiaro!
non deve leggere il nome utente dal database ma dalla sessione di windows(esempio mi loggo con UTENTE= "rossi" e PASSWORD= "prova" la pagina asp deve poter visualizzare il nome "rossi")
ti prendi il valore dalla pagina di login e lo metti in una variabile e poi lo stampi a video:
<%
user= request.form("login")
pwd = request.form("password")
response.write "Utente: "
response.write user
%>
prova così!
non c'è una pagina login ma deve prendere il login di windows!!
Oooops![]()
Allora o è da cookies o da registro di sistema (se intendi il login in di avvio di winzoz!)
Cmq non è semplice la cosa:master:
so che non è semplice e con i cookies non si può fare perche l'utente bisogna cmq inserirlo manualmente!!!!!
potresti usare servervariables ma tieni presente che se l'utente non si è logato non apparira niente...![]()
le ho provate tutte ma nessuna mi restituisce il nome utente ho trovato solo quella per l'indirizzo ip
se non ricordo male dovrebbe essere tra queste :
aai=request.servervariables("auth_password")
aal=request.servervariables("auth_type")
aam=request.servervariables("auth_user")