Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di alebel
    Registrato dal
    Jan 2002
    Messaggi
    94

    Connettersi e disconnetersi

    Ciao a tutti, volevo sottoporvi questo "PICCOLO" problemino:
    Premetto che uso Linux solo in ambiente grafico (KDE) non capisco nulla di shell, etc..., per questo ho installato la Mandrake (vers. 10 community) che dicono sia la più semplice per gli utenti come me.
    Bando alle ciance vi espongo il mio problema...
    Ho attivato l'Adsl di Libero e mi sono comprato un modem ethernet D-LINK300T (per non avere problemi con l'usb), ho conigurato l'accesso tramite "Configura il tuo computer" etc... e tutto sembra funzionare, infatti se vado su monitoraggio connessioni e clicco su "connetti" va tutto bene, il problema e che non fleggando su "avvia al Boot" quando accendo il computer e voglio connettermi dove vado?
    Non trovo da nessuna parte dove connettermi.
    Ho letto in giro di vari script per ADSL-START e ADSL-STOP ma sono un pò arabo per me.
    Esiste un modo tramite interfaccia grafica per connettersi e disconnettersi quando si vuole? Magari con l'icona in basso a destra che ti avverte che sei connesso, come succede con KPPP per la connessione dial-up.
    Grazie, buona giornata.
    Alex

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di fabio58
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    560
    rp-pppoe nel caso installalo dai cd della mdk10

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di alebel
    Registrato dal
    Jan 2002
    Messaggi
    94

    OPS.....

    Mi potresti spiegare un pò meglio di cosa si tratta?
    Devo scaricarlo dai cd in mio possesso?
    E' tipo KPPPP solo che funziona per le connessioni Ethernet?
    Scusa la mia ignoranza, grazie.
    Alex

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di fabio58
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    560
    dal CCM di mandrake apri la voce installa software inserisci la tua password si aprirà una videata dove scegliere il prg da installare dopo ti verrà chiesto di inserire uno dei 3 cd e avrai installato rp-pppoe fatto questo lo troverai pronto tra i prg di internet e quindi lo dovrai configurare con i tuoi dns per collegarti

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di alebel
    Registrato dal
    Jan 2002
    Messaggi
    94

    Grazie

    Grazie Fabio, molto gentile, appena riesco provo.
    Buona giornata...


    Alex

  6. #6
    se comunque hai la connessione configurata basta andare in centro di controllo di mandrake e da sistema> servizi selezionare la casella adsl cosi al boot ti attiva la connessione automaticamente

  7. #7

    Re: Connettersi e disconnetersi

    Originariamente inviato da alebel
    solo in ambiente grafico (KDE)

    non capisco nulla di shell,

    Esiste un modo tramite interfaccia grafica per connettersi e disconnettersi quando si vuole?

    Magari con l'icona in basso a destra che ti avverte che sei connesso,

    come succede con KPPP per la connessione dial-up.
    e perchè l'adsl non è dial-up?

    ma comunque.....
    sinceramente.......
    ma mettere un bel Microsoft™ Windows™ XP™ Home™ no..?
    @_=(115,-17,6);print+map{chr$_[$.=$_-$_]*$_**$.+++$_[$.]*$_**$.+++$_[$.]*$_**$.}$.-$...$#_

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di fabio58
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    560
    adarkar....ricorda che nessuno...nasce professore aiuta invece di prendere in giro chi chiede consigli dandone anche se sbagliati o giusti che siano

  9. #9
    fabio, pienamente d'accordo con te! ci mancherebbe altro. io adoro aiutare la gente, senò non starei qua..
    però sentire il solito discorso di chi non vuole vedere una shell..... allora non usi linux... cioè nn so se mi spiego.. passi che all'inizio ti sembra poco familiare perchè sei abituato alle iconcine ma pretendere di non dover mai scrivere una riga e voler fare tutto con le iconcine.. è controproducente, la shell è uno strumento assai più potente delle iconcine. se vuoi le iconcine c'è windows..

    @_=(115,-17,6);print+map{chr$_[$.=$_-$_]*$_**$.+++$_[$.]*$_**$.+++$_[$.]*$_**$.}$.-$...$#_

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di eddis
    Registrato dal
    Sep 2002
    Messaggi
    662
    Dai, che rp-pppoe ha anche l'interfaccia grafica.
    edo

    I think the future will be different (and better) Patrick J. Volkerding
    Slackware

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.