Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

chiarimenti iChat, MSN, AOL e videoconferenze

ciao a tutti
    cerco chiarimenti e cosigli su videoconferenze
    siccome non mi va di installare mille programmi per vedere quello che va e quello che non va mi rivolgo prima a voi...
    fiducioso che tra di voi esista gia qualcuno che ha dovuto affrontare il problema...

dunque...
    premesse
    io: osX aggiornato l'altra settimana
    l'altro: windows Xp

per ora usiamo MSN e chattiamo allegramente
    ieri sera pero' il mio compagna di chat che usa XP mi ha detto che ha l'opzione "attiva webcam"

ora
    siccome io dispongo di telecamera firewere ed ho visto che iChat la riconosce mi stavo chiedendo se e' possibile rendere compatibile le due cose

le mie domande sono:
    -MSN e iChat possono dialogare?
    -ho letto che AOL e iChat possono dialogare. la versione per Xp e quella che io potrei scaricare per osX riusciranno a fare videoconferenza?
    -qualcuno di voi fa videochat? cosa usate? siete soddisfatti?

mi rimetto alla vostra esperienza...

tnx

Moderatore di Macintosh e software L'avatar di olivs
    tra MSN e AOL dubito fortemente che tu tu riesca a videochattare, volendo puoi provare iVisit che è multipiattaforma e ci videochatti senza problemi

Videoconferenze con milioni e milioni di utenti Mac e PC
    iChat AV 2.1 supporta le videoconferenze intavolate utilizzando il nuovo AOL Instant Messenger 5.5 per Windows. Ora potrete accedere all’istante alle comunità Mac e PC per chattare con ancora più persone. iChat AV 2.1 richiede Mac OS X v10.3 o superiore

in alto a sinistra

nessuno usa questa procedura? :b

provala non so se AOL per PC riesca a fare anche la videoconferenza, non ho mai provato sinceramente

il mio problema e' che dall'altra parte della videoconferenza ci sta una persona che non se ne intende molto e non volgio fargli installare, disinstallare, testare programmi...

visto oltretutto che il suo PC e' appena tornato a casa dopo essere stato una settimana a farsi mettere a posto!

(so che a qualche utente mac potrebbe risultare incomprensibile l'ultima frase... )

percio sto cercando qualcuno che realmente usi la videoconferenza tra iChat e AOL...

Be AOL non richiede particolari doti, sono riuscito a farlo installare a mio padre che ha 73 anni per telefono, quindi sbattersi un pochetto porta anche ad avere prima quello che vuoi in minor tempo.

Permessi di invio