Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

posizionare img in fondo ad un div

ho un div di dimensioni fisse in larghezza e variabili in altezza tramite l'impostazione di un min-height

vorrei posizionare un immagine esattamente in fondo a questo div e dato che sopra ho testo e altre cose non posso impostare un margin-top all'immagine poichè ie e mozilla richiederebbero pixel diversi e non posso impostare una regola per ogni browser

posso tramite qualche proprietà come position o simili a risolvere?

grazie

prova con:
    un position absolute con bottom:0px; alla img
    ed al contenitore position:relative
    Colleziono problemi matematici divertenti o strani e li raccolgo nel mio sito. Se me ne mandate qualcuno vi ringrazio. flan

Utente di HTML.it
    hai ragione, io impostavo solo
    codice:
    position: absolute;
    bottom: 0px
    e non capivo come mai me lo metteva in fondo alla pagina

mi ero scordato di questo:
    absolute
    ...
    Il posizionamento avviene sempre rispetto al box contenitore dell'elemento. Questo è rappresentato dal primo elemento antenato (ancestor) che abbia un posizionamento diverso da static. Se tale elemento non esiste il posizionamento avviene in base all'elemento radice HTML, che in condizioni standard coincide con l'area del browser che contiene il documento e che ha inizio dall'angolo superiore sinistro di tale area
    nella guida ai css

ma impostando
    codice:
    position: relative
    al contenitore cambia qualcosa per il resto dei dati contenuti? visivamente non mi sembra ma non vorrei accorgermene più in qua...

Secondo me non dovrebbe!
    Magari qualcun altro ne sa di più!
    Colleziono problemi matematici divertenti o strani e li raccolgo nel mio sito. Se me ne mandate qualcuno vi ringrazio. flan

Utente di HTML.it L'avatar di JHammer
    Quando setti position:absolute specifichi il posizionamento assoluto del div rispetto al div contenitore più prossimo(come 'parentela') che abbia come attributo position:relative .
    In altri termini position:relative riguarda i div contenuti e non il div avente tale attributo.
    Esistono altre regole che ora non mi ricordo...ma questa è senz'altro la più usata.

Permessi di invio