Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1

    SuSe 9.1 alcuni problemi

    Ho installato e configurato la mia bella suse 9.1 con tutto ciò che mi serve ma ho ancora qualche piccolo problemino....

    1. L'audio
    Se alzo il volume si sente ma al sucessivo riavvio del sistema torna a 0... come faccio a salvare le impostazioni del volume?

    2. La stampante
    Suse nono possedeva i drivers integrati per la mia epl5900l (che però viene rilevata). Anche dopo avergli dato in pasto questo file ppd la stampante non dà segni di vita
    http://www.linuxprinting.org/show_dr...river=epl5900l

    3. Fat32
    Non riesco ad accedere in scrittura al secondo disco (che ha fs fat32) che rileva come "windows"



    Domanda stupida.... ma perchè i dischi in suse nn si trovano sotto /mnt?


    Ciao e grassie

  2. #2
    per la stampante puoi provare con gli aggiornamenti di suse
    magari l'ultimo cups la supporta
    per la partizione fat anchio me la sono montata in /mnt ( l'abitudine )

    metti una riga in fstab aggiuntiva

    tipo
    /dev/hdb10 /mnt/wind vfat auto,users,exec,rw,umask=000 0 0

    cambia il disco ed il punto di mount che scegli

    per l'audio prova ad installare aumix e dopo avere settato i volumi dai un aumix -s che ti crea il file che carichera' i volumi all'avvio o lancia un
    alsactl store

  3. #3
    Grassie 1000!
    Allora sto aggiornando cups poi vi faccio sapere... per l'fstab nn mi funzia a dovere ma sarà colpa mia... ora ci smanetto un po' grazie 1000!
    Vi terrò aggiornati (Vostro malgrado )

  4. #4
    Dunque....
    Questo è il mio fstab:

    codice:
    /dev/hda6            /                    reiserfs   acl,user_xattr        1 1
    /dev/hda2            /data1               auto       noauto,user           0 0
    /dev/hda7            /home                reiserfs   acl,user_xattr        1 2
    /dev/hdc1            /windows/C           vfat  auto,users,exec,rw,umask=000 0 0
    /dev/hdc1 /mnt/data                       vfat  auto,users,exec,rw,umask=000 0 0 
    /dev/hda5            swap                 swap       pri=42                0 0
    devpts               /dev/pts             devpts     mode=0620,gid=5       0 0
    proc                 /proc                proc       defaults              0 0
    usbfs                /proc/bus/usb        usbfs      noauto                0 0
    sysfs                /sys                 sysfs      noauto                0 0
    /dev/dvd             /media/dvd           subfs      fs=cdfss,ro,procuid,nosuid,nodev,exec,iocharset=utf8 0 0

    peccato che /mnt/data nn esista e non riesca neppure a scrivere su /windows/C....

    Ho reinstallayto cups, la stampante viene rilevata e configurata correttamente ma quando avvio una stampa sembra che nulla venga mandato alla stampante (infatti da KJobViewer non si vedono procesi in coda)


    Consigli?

  5. #5
    data basta crearlo da root

    mkdir /mnt/data


    prova a fare un rebot se non lo hai fatto

    per la stampante prova a riavviarla da kprinter dopo avere riavviato anche cups

    prova a cambiare la stringa di una delle due partizioni cosi ad esempio poi

    /dev/hdc1 /mnt/data vfat umask=0,iocharset=iso8859-15,codepage=850 0 0

  6. #6
    Originariamente inviato da andy caps
    data basta crearlo da root

    mkdir /mnt/data


    prova a fare un rebot se non lo hai fatto

    per la stampante prova a riavviarla da kprinter dopo avere riavviato anche cups

    prova a cambiare la stringa di una delle due partizioni cosi ad esempio poi

    /dev/hdc1 /mnt/data vfat umask=0,iocharset=iso8859-15,codepage=850 0 0
    Grazie mille
    Ora riesco a scrivere sulla fat

    Come si riavvia cups (è un demone vero?)

    Secondo te suse "si offende" se installo altre distro (Yoper, Slackware, Debian, QiLinux) cioè durante gli aggiornamenti mi crea problemi col bootloader?



    Grassie 1000 per l'aiuto

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.