Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
  1. #1

    [Debian] Installazione - Non monta il cdrom

    Sto installando debian woody.

    Dopo aver attivato le partizioni, al momento di installare il kernel, mi chiede da dove prendere i file. Indico il cdrom. Mi chiede di inserire il primo cd, che è già dentro, vado avanti e mi dice che non è in grado di montarlo!!


    Cosa può essere?

  2. #2
    in genere fa da se non devi indicarli niente
    prova a ripartire
    spesso lo dice quando il cd non è fatto bene

    hai messo il cd 1 ?
    te lo chiede dopo il riavvio ?

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2002
    Messaggi
    567
    sicuro che non sia danneggiato il cd?
    "Come vedi tutto è usuale, solo che il tempo chiude la borsa e c'è il sospetto che sia triviale l'affanno e l'ansimo dopo una corsa, l'ansia volgare del giorno dopo, la fine triste della partita, il lento scorrere senza uno scopo di questa cosa che chiami vita."

  4. #4
    Fisicamente, il cd è in perfetto stato.

    Sinceramente non ricordo se avevo utlizzato questo per l'installazione, penso di si ma non garantisco. Quello che è sicuro è che lo avevo utlizzato più volte per installare programmi aggiuntivi tramite apt-get.


    Certo che è il cd 1.
    Se me lo chiede dopo il riavvio? Ho fatto fare il boot da cd ed è partito senza problemi.

  5. #5
    Ragazzi ho trovato!

    Poco prima di installare avevo sostituito il cdrom con un lettore dvd. Avevo testato che funzionasse leggendo qualche cd con windows. Ok funzionava. Riavvio con boot da cd e parte l'installazione di debian. Avevo notato che le lingue che ti faceva scegliere all'inizio erano proprio poche, e mancava l'italiano... da fagiano non gli ho dato importanza e ho proseguito fino a quando si rifiutava di montarmi il cd.

    Ho quindi provato ad installare red hat (solo per capire se era il cd) e mi si bloccava molto prima. Ho provato anche windows e non partiva niente di niente!! :rollo:

    Allora ho guardato nel bios e ho visto che vedeva ancora il cdrom e non il dvd!! Gli ho fatto capire che avevo cambiato il lettore e adesso infatti funziona tutto!!


    Grazie
    Ciao

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di discepolo
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    1,746
    Originariamente inviato da daviweb
    Ragazzi ho trovato!

    Poco prima di installare avevo sostituito il cdrom con un lettore dvd. Avevo testato che funzionasse leggendo qualche cd con windows. Ok funzionava. Riavvio con boot da cd e parte l'installazione di debian. Avevo notato che le lingue che ti faceva scegliere all'inizio erano proprio poche, e mancava l'italiano... da fagiano non gli ho dato importanza e ho proseguito fino a quando si rifiutava di montarmi il cd.

    Ho quindi provato ad installare red hat (solo per capire se era il cd) e mi si bloccava molto prima. Ho provato anche windows e non partiva niente di niente!! :rollo:

    Allora ho guardato nel bios e ho visto che vedeva ancora il cdrom e non il dvd!! Gli ho fatto capire che avevo cambiato il lettore e adesso infatti funziona tutto!!


    Grazie
    Ciao

    Benvenuto nel Mondo Debian!!

    MacOsX - Imac 17"
    Aspettando ubuntu su mac!!
    Xbox360
    Tv Lg 26 "

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di discepolo
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    1,746
    son senior ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh


    MacOsX - Imac 17"
    Aspettando ubuntu su mac!!
    Xbox360
    Tv Lg 26 "

  8. #8
    Benvenuto nel mondo senior!!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.