Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 37

lettera aperta di un nuovo utente linux

E' poco + di 10 giorni che ho installato fedora core 2..
    ed eccomi qui in un momento di sconforto a scrivere le mie impressioni..

linux: gioie e dolori...

ho installato linux inizialmente per curiosità..
    sono 12 anni e passa ke utilizzo os microsoft dal vecchio dos a tutte le varie versioni di windows.

ero curioso...inoltre avevo avuto occasione di sentir qualcosa su open source, Richard Stallman e subito ne son rimasto affascinato.
    Dopo aver installato fedora son rimasto subito affascinato e ho navigato e scoperto.. ho letto il libro su Stallman, "Codice libero".

Insomma questo mondo mi ha affascinato un sacco..
    pur lasciando windows sull'altra partizione da quando ho installato linux l'ho caricato quasi mai..e il boot di default è passato a linux.

Ora arriviamo alle note dolenti ke mi portano dopo lunghe serate davanti al pc a scrivere: lo sconforto..
    per fare ogni piccola cosa ci vogliono ore e ore.. e poi spesso non si raggiunge una soluzione...
    per installare ogni minima applicazione bisogna provare e riprovare seguendo istruzioni diverse in ogni sito..

serate intere passate a provar a installare xine (e manca sempre qualke pacchetto o libreria ke nn so proprio dove trovare, provato yumi, synaptic..niente)... a provare a installare i driver ati radeon 9200..niente.. e non ho ancora provato ad installare mysql,apache e php...

certo non mollo...ma certo non è proprio confortante perdere 3 sere dietro ati e xine e nn venirne a capo..

barcollo barcollo..ma per ora non mollo!

è solo questione di un po' di esperienza
    tra poco quando leggerai di qualcuno che dice "come si fa a installare il tale pacchetto?? mi mancano le dipendenze!! sul sito l'howto dice così.. l'alto howto dice l'opposto!!" rimarrai stupito da come ci si può perdere su delle banalità
    è solo question di prendere un attimo la mano
    non si può pretendere che dopo una vita con gli "standard" microsoft si capisca al volo una mentalità così diversa
    un po' d'esperienza.. pazienza.. voglia di fare.. e magari anche cambiare distro :maLOL: poi vedrai che va tutto lissio come l'ollio

(trane la mia geforce.. )
    @_=(115,-17,6);print+map{chr$_[$.=$_-$_]*$_**$.+++$_[$.]*$_**$.+++$_[$.]*$_**$.}$.-$...$#_

ahaha :maLOL: :maLOL: :maLOL:

tsk
    @_=(115,-17,6);print+map{chr$_[$.=$_-$_]*$_**$.+++$_[$.]*$_**$.+++$_[$.]*$_**$.}$.-$...$#_

Utente di HTML.it L'avatar di eddis
    Originariamente inviato da adarkar

Accidenti, questa non me la sarei mai aspettata.
    Per caso usi Gentoo?
    edo

I think the future will be different (and better) Patrick J. Volkerding
    Slackware

non hai scelto la distribuzione piu comoda scegliendo fedora

è una delle poche che non hanno di base i tool per l'installazione automatica
    con tutte le altre distro basta ad esempio uno

apt-get install xine-ui per avere installato xine direttamente dalla rete

o urpmi xine-ui con mandrake
    emerge xine-ui con gentoo
    con redhat se vuoi complicarti semplificarti la vita devi installare apt o yum che fanno il lavoro di ricerca ed installazione del software

qui poi fedora non gode di molte simpatie (la usano in pochissimi) e i suggerimenti sono anche pochi

deve essere la sindrome del principiante linux

anchio anni fa chiedevo le stesse cose affascinato dalle potenzialita scoperte e deluso dai risultati dei miei sforzi vani

adarkar non nominare la tua geforce (fifone )

Utente di HTML.it
    cosa fa la xine-ui ?

Sulla MDK 10 xine mi funziona, ma per curiosità ho dato urpmi xine-ui e ..... me l'ha installato. Come mai funzionava anche prima, senza ?

Quali sono i pacchetti di xine (per MDK10) da installare ...caso mai me ne mancasse qualcun'altro ?

Grazie

Permessi di invio