Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Sito scasinato dopo averlo convalidato al w3c

http://www.rurouni.it/anima/index.php
    Questo e' il sito che sto facendo.
    Ho avuto la pessima idea di convalidarlo agli standard w3c(a proposito va bene come doctype html 4.01 transitional+url? io sinceramente non ho ancora capito bene come funziona sta questione.)
    Adesso mi posso bullare del bollino, ma mi ritrovo il sito tutto scasinato
    Innanzitutto il corpo del sito era fatto in modo da restare sempre al centro dell'altezza della pagina indipendentemente dalle dimenzioni della finestra, come in questo link.
    http://www.rurouni.it/anima/Copy%20of%20index.php
    Io avevo ottenuto questo risultato nidificando 2 tabelle cosi':
    codice:
    <table width="100%" height="100%" border="0" cellpadding="0" cellspacing="0">
     <tr>
      <td valign="middle">
       <table width="100%" border="0" cellpadding="0" cellspacing="0" bgcolor="#993333">
       </table>
      </td>
     </tr>
    </table>
    ma il validator mi dice che l'attributo "height" del tag TABLE non e' valido, quindi andando a eliminarlo il corpo del sito si e' automaticamente spostato tutto in alto.

Un altro problema e' che quando vado a convalidare i css tutta la parte che ha a che vedere con la scrollbar colorata me la segna come errore, e anche il filter: chroma(ecc ecc..)

Per non parlare del problema del cross browser.

Se uso mozilla per vedere il sito riscontro 2 problemi
    1- le dimensioni dei campi di input che ci sono in alto a dx risultano tutte diverse
    2- la barra di navigazione in flash non viene visualizzata; questo a causa del fatto che sempre per colpa del validator ho tolto il tag EMBED e ho lasciato solo OBJECT per inserire il filmato flash, IE lo visualizza ma mozilla no, mentre se lascio l'EMBED viene visualizzato correttamente ma il validator mi dice che non e' consigliato usarlo.

Ora io sto dando tutta la colpa alle perfide menti che hanno progettato gli standard del w3c, ma nella remotissima ipotesi in cui sia tutta colpa mia... dove ho sbagliato?

Per favore insegnatemi ^_^' sono ancora alle primissime armi

Allora, l'attributo height della tabella nella versione 4 dell'HTML non esiste più, quindi va eliminata e vai impostata l'altezza della tabella tramite CSS.

Le scrollbrs colorate non sono validate perché vengono interpretate solamente da IE e di conseguenza il codice non sarebbe cross-browser.

Per le input non ho capito molto il problema, forse dipende dalla visualizzazione dei caratteri tra i vari browser.

Per il tag <embed>, su browser diversi da IE non funzionano i filmati flash, si deve ricorrere ad una funzione Javascript che puoi trovare su www.macromedia.com, però non ricordo precisamente dove.
    FEDERIX.IT - [Pillola] GRAFICA DEI FORM

...ho ancora quella forza che ti serve, quando dici "Si comincia!"

Originariamente inviato da Federix
    Allora, l'attributo height della tabella nella versione 4 dell'HTML non esiste più, quindi va eliminata e vai impostata l'altezza della tabella tramite CSS.
    A essere sincero l'ho fatto, ma sembra ingorare la cosa, ho messo nel css height:100%, ma non ha sortito nessun effetto.
    Le scrollbrs colorate non sono validate perché vengono interpretate solamente da IE e di conseguenza il codice non sarebbe cross-browser.
    In effetti, in tal caso penso che le lascero'.
    Per le input non ho capito molto il problema, forse dipende dalla visualizzazione dei caratteri tra i vari browser.
    Uhm. boh, forse per mozilla 12 caratteri sono piu' lunghi che 12 per ie...tutto e' relativo.
    Per il tag <embed>, su browser diversi da IE non funzionano i filmati flash, si deve ricorrere ad una funzione Javascript che puoi trovare su www.macromedia.com, però non ricordo precisamente dove.
    Grazie lo cerco subito!

Originariamente inviato da Nepheleregetes
    A essere sincero l'ho fatto, ma sembra ingorare la cosa, ho messo nel css height:100%, ma non ha sortito nessun effetto.
    volevo fare un edit ma visto che non posso mi quoto da solo.

Ho risolto questo problema, in quanto ho scoperto(per me e' stata una scoperta poi e' sicuramente una banalita' ) che quando si definiscono le misure in percentuale si fa riferimento alle dimension del "box" in cui l'oggetto in questione e' contenuto. Io non avendo specificato le dimensioni del box genitore(in questo caso il body; mi e' bastato settare height a 100%)il css non prendeva in considerazione l'attributo height della tabella perche' non sapeva a che cosa si riferiva quella percentuale. Adesso ho risolto^^

tutttavia non riesco ancora a trovare il codice javascript per visualizzare i filmati flash su mozilla.

Permessi di invio