Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Utenti e mount

  1. #1

    Utenti e mount

    Problema analogo...

    Provando ad usare un floppy come utente normale ricevo come output "mountnly root can mount /dev/fd0 on /mnt/floppy".
    Posso cambiare qualche impostazione per usare il floppy come user o devo loggarmi come root ogni volta che devo salvare dati su un dischetto?
    Lo stupido non si accontenta di violare una regola etica: pretende che la sua trasgressione diventi una nuova regola.

  2. #2
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,559

    Re: Utenti e mount

    Originariamente inviato da enterpris
    Problema analogo...

    Provando ad usare un floppy come utente normale ricevo come output "mountnly root can mount /dev/fd0 on /mnt/floppy".
    Posso cambiare qualche impostazione per usare il floppy come user o devo loggarmi come root ogni volta che devo salvare dati su un dischetto?
    aggiorna /etc/fstab

    /dev/fd0 /floppy auto rw,exec,noauto,user,owner 0 0

  3. #3

    Re: Re: Utenti e mount

    Originariamente inviato da francofait
    aggiorna /etc/fstab

    /dev/fd0 /floppy auto rw,exec,noauto,user,owner 0 0
    Già, ci ho pensato solo dopo... soltanto che io ho aggiunto "user" ma ho tolto "owner": posso lasciare così (senza owner) o è meglio rimettercelo?
    Lo stupido non si accontenta di violare una regola etica: pretende che la sua trasgressione diventi una nuova regola.

  4. #4
    non ho trovato 'owner' in man mount, che dovrebbe fare?
    @_=(115,-17,6);print+map{chr$_[$.=$_-$_]*$_**$.+++$_[$.]*$_**$.+++$_[$.]*$_**$.}$.-$...$#_

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.