PDA

Visualizza la versione completa : Arch linux

M4tt3
22-09-2004, 09:27
Ciao a tutti,sono nuovo di queste parti e colgo l'occasione di questo primo post per salutarvi tutti spero di trovarmi bene ed entrare a far parte di questa comunity...
Vabbè tralasciamo i preamboli e veniamo al nocciolo di questo topic,volevo sapere se qualcuno ha provato la distro Arch linux mi è capitato di leggere un po di cose e ho visto che è abbastanza supportato... ma nn ho trovato una recensione che ne elencasse i pregi e i difetti... Come va questa distro? qualcuno sa darmi un pochino di notizie nn di parte? :zizi:
Grazie mille a presto
:D

Sym81
22-09-2004, 10:36
La uso da parecchi mesi. Ha un buon gestore di pacchetti, simile ad apt, e un tool, makepkg, che ti permette di pacchettizzare in tempo 0 quello che non trovi sui repository. Il software è compilato per i686. Per il resto, è una distribuzione molto molto leggera e spartana, fai conto di trovarti davanti una Slackware. A me piace parecchio, si tiene aggiornata senza grosse difficoltà. Se vuoi provarla i punti di riferimento sono il sito ufficiale (www.archlinux.org) e il forum italiano (www.archlinux.it). Ciao :)

Enrico81
22-09-2004, 14:50
Originariamente inviato da Sym81
La uso da parecchi mesi. Ha un buon gestore di pacchetti, simile ad apt, e un tool, makepkg, che ti permette di pacchettizzare in tempo 0 quello che non trovi sui repository. Il software è compilato per i686. Per il resto, è una distribuzione molto molto leggera e spartana, fai conto di trovarti davanti una Slackware. A me piace parecchio, si tiene aggiornata senza grosse difficoltà. Se vuoi provarla i punti di riferimento sono il sito ufficiale (www.archlinux.org) e il forum italiano (www.archlinux.it). Ciao :)

Quoto tutto :)

Visto che ci siamo vorrei togliermi una curiosità, vorrei sapere perchè il disco viene "visto" come /dev/discs/disc0 e non con il classico /dev/hdX.
Da cosa dipende? :fagiano:

Ikitt
22-09-2004, 14:53