Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20

[vb6] interfacciamento registratori di cassa

Qualcuno ha esperienza nel settore?

Visito raramente il forum ma se ti serve ancora forse posso esserti d'aiuto...

Chiedi e vediamo!

FF

a me interessa assai, sto facendo un programma per il negozio e se riuscissi ad inviare alla cassa il prezzo di un articolo battendo il codice a barre sarebbe il massimo

Beh, dipende chiaramente da modello a modella ma per quasi tutto di solito il software delle casse mette a disposizione vari file batch (*.bat) a cui si danno di solito in pasto dei file txt contenenti le info da mandare in cassa...

Devi farti dare il tracciato per mandare le variazioni prezzo e il batch che fa il lavoro...

FF

ho per mano un registratore di cassa Ditron MI3000 - ZIP 58
    collegato sulla porta seriale...

devo interfacciare il programma di magazzino con la vendita tramite i registratori di cassa.

Originariamente inviato da tomhead
    ho per mano un registratore di cassa Ditron MI3000 - ZIP 58
    collegato sulla porta seriale...

devo interfacciare il programma di magazzino con la vendita tramite i registratori di cassa.
    prova a vedere qui

la ricerca funziona adesso
    Vascello fantasma dei mentecatti nonchè baronetto della scara corona alcolica, piccolo spuccello di pezza dislessico e ubriaco- Colui che ha modificato l'orribile scritta - Gran Evacuatore Mentecatto - Tristo Mietitore Mentecatto chi usa uTonter danneggia anche te

non è compatibile!

mi sembrava strano fosse universale: ti dico solo che le mie casse nei nomi dei batch da usare hanno dentro la marca delle casse...

FF

quindi invii un file batch al reg. di cassa che poi fa lo scontrino?
    e successivamente fai le altre operazioni (scarico magazzino); mentre a livelli fiscale c'è qualche accorgimento?

Originariamente inviato da Pestilence
    a me interessa assai, sto facendo un programma per il negozio e se riuscissi ad inviare alla cassa il prezzo di un articolo battendo il codice a barre sarebbe il massimo

Stai cambiando un po' le richieste: io avevo capito che volevi fare un programmino che dandogli codice a barre e prezzo di vendita te lo menda in cassa in modo che passando a scanner gli articoli esca il nuovo prezzo...

un'altro discorso è creare lo scontrino a pc e farlo stampare sulla cassa... sicuramente è fattibile, è il metodo di lavoro di alcune grandi catene, ma non so dirti se la cosa sia così semplice come te l'ho fatta prima...

Sorry! viste le evoluzioni penso di non poterti essere utile...

FF

Permessi di invio