Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 25
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di altor
    Registrato dal
    Sep 2003
    Messaggi
    658

    Intervista ad Andreas (sviluppatore di Yoper)

    Per chi è interessato a Yoper:

    http://www.linuxforums.org/news/article-24753.html

    Ciao!

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Pegasus
    Registrato dal
    Jun 2002
    Messaggi
    877
    [AK] I know that there were several techniques employed to make Yoper faster, including stripping* and prelinking**. Would you like to briefly explain them, and are there any other things you did to help speed things up?

    [AG] It is not rocket science and if one has the know-how, one could tweak their Gentoo, LFS, or even Debian system to be like Yoper. You would probably spend weeks/months doing it, but after this long, possibly frustrating road, you would get something like Yoper. But instead of a week-long struggle, you can have Yoper ready within 10 to 15 minutes,which to many people is more important than a steep, frustrating learning curve

    Azz
    Moderatore di Ubuntu-IT
    La comunità italiana di Ubuntu

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di alkat
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    4,190
    non c'è che dire: a vendere è proprio bravo!

    io però ancora non sono riuscito a far partire questo "mostro".

    stamattina l'ho installata e ci ha messo davvero poco, una ventina di minuti da quando ho messo il cd alla fine e su una macchina non molto potente però poi quando provo a riavviarla mi si blocca sul bootsplash (una delle cose più insulse che esistano: è così bello vedere le scrittine che scorrono! e soprattutto aiuta a capire dove si blocca! invece con yoper no, c'è il bootsplash e non riesco a toglierlo nemmeno con esc).

    .a.

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di blukarma
    Registrato dal
    Aug 2002
    Messaggi
    1,186
    Originariamente inviato da alkat
    non c'è che dire: a vendere è proprio bravo!

    io però ancora non sono riuscito a far partire questo "mostro".

    stamattina l'ho installata e ci ha messo davvero poco, una ventina di minuti da quando ho messo il cd alla fine e su una macchina non molto potente però poi quando provo a riavviarla mi si blocca sul bootsplash (una delle cose più insulse che esistano: è così bello vedere le scrittine che scorrono! e soprattutto aiuta a capire dove si blocca! invece con yoper no, c'è il bootsplash e non riesco a toglierlo nemmeno con esc).

    .a.

    io ci sono riuscito alla prima, forse culo?



    "viva la mucca, che dio la beneducca"
    (Diego Abatantuono - Eccezziunale... Veramente - 1982)

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di alkat
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    4,190
    Originariamente inviato da blukarma

    io ci sono riuscito alla prima, forse culo?



    no, no: sfiga mia!!!

    .a.

  6. #6
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,559
    Originariamente inviato da alkat
    non c'è che dire: a vendere è proprio bravo!

    io però ancora non sono riuscito a far partire questo "mostro".

    stamattina l'ho installata e ci ha messo davvero poco, una ventina di minuti da quando ho messo il cd alla fine e su una macchina non molto potente però poi quando provo a riavviarla mi si blocca sul bootsplash (una delle cose più insulse che esistano: è così bello vedere le scrittine che scorrono! e soprattutto aiuta a capire dove si blocca! invece con yoper no, c'è il bootsplash e non riesco a toglierlo nemmeno con esc).

    .a.
    Non mi sembra che Andreas il cdrom di yoper te lo abbia venduto .
    I possibili problemi bootsplash sul forum di yoper hanno già la loro riposta e soluzione dal tempo che fu. Se poi preferisci stare su Debian che oltretutto
    uso massiciamente anche io , fa lo stesso Yoper cresce bene ugualmente.

    .

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di alkat
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    4,190
    Originariamente inviato da francofait
    Non mi sembra che Andreas il cdrom di yoper te lo abbia venduto .
    I possibili problemi bootsplash sul forum di yoper hanno già la loro riposta e soluzione dal tempo che fu. Se poi preferisci stare su Debian che oltretutto
    uso massiciamente anche io , fa lo stesso Yoper cresce bene ugualmente.

    .
    ma no! non era una critica!!!

    il bootsplash non mi piace né su yoper né su altre distro!

    il problema con yoper è che non sono riuscito a toglierlo e quindi mi impedisce di vedere su cosa si blocca.

    in un altro thread sto cercando di capire come riuscire ad avviarla: ormai sono troppo curioso!

    la battuta sulle capacità di vendita era intesa proprio in questo senso: yoper è appena nata eppure se ne fa un così gran parlare che la curiosità per questa distro è ormai molto diffusa ed è evidente che chi ci sta dietro abbia grandi capacità di vendita o, se preferisci, di marketing. ma non la vedo come una cosa negativa: è un punto in più per il team di yoper.

    se penso a mepis, ad esempio, la distro è veramente ben fatta, una delle mie preferite, ma a livello di marketing sta veramente messa male. è pubblicizzata un sacco su distrowatch ma poi quando uno si va a vedere gli screenshot o a sbirciare nei forum di mepis be', un po' la voglia di provarla gli passa...

    .a.

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di altor
    Registrato dal
    Sep 2003
    Messaggi
    658
    Originariamente inviato da alkat
    yoper è appena nata eppure se ne fa un così gran parlare che la curiosità per questa distro è ormai molto diffusa ed è evidente che chi ci sta dietro abbia grandi capacità di vendita o, se preferisci, di marketing. ma non la vedo come una cosa negativa: è un punto in più per il team di yoper.
    .a.
    Ti dico la mia sul marketing: secondo me Andreas è stato bravo a prendere parte direttamente alle discussioni sui Forum, a sollecitare la collaborazione degli utenti,coinvolgendoli ad ogni livello; a mettere su una mailing list "allargata", insomma a farsi leader di una comunità molti attiva, e sentita. Così gli utilizzatori sono coinvolti e si affezionano alla distro... Certo questo può presentare anche lati negativi, ma staremo a vedere...

    Ciao!

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di Pegasus
    Registrato dal
    Jun 2002
    Messaggi
    877
    Gran distribuzione, va che è una viola anche con pochissima ram e un pc dalle prestazioni medio-basse..
    Consiglio di usare la iso e non le distribuzioni delle riviste
    Qualcun altro che l'ha provata recentemente?
    Moderatore di Ubuntu-IT
    La comunità italiana di Ubuntu

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di discepolo
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    1,746
    Originariamente inviato da altor
    Ti dico la mia sul marketing: secondo me Andreas è stato bravo a prendere parte direttamente alle discussioni sui Forum, a sollecitare la collaborazione degli utenti,coinvolgendoli ad ogni livello; a mettere su una mailing list "allargata", insomma a farsi leader di una comunità molti attiva, e sentita. Così gli utilizzatori sono coinvolti e si affezionano alla distro... Certo questo può presentare anche lati negativi, ma staremo a vedere...

    Ciao!
    se questo ha funzionato in debian!! perchè non in yoper ?
    MacOsX - Imac 17"
    Aspettando ubuntu su mac!!
    Xbox360
    Tv Lg 26 "

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.