Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1

    sendmail, l'ho rimosso? e netenv come funziona?

    ciao a tutti,

    siccome non utilizzo il mio portatile come server di posta ho pensato di rimuovere sendmail ... siccome ho una debian sid ho fatto:

    apt-get remove sendmail

    stamattina riaccendo il pc e vedo il messaggio di avvio sendmail all'avvio... sendmail non risulta installato ma c'e' in /etc/init.d/ ... come mai?

    ho piu' o meno lo stesso problema con netenv, qualcuno lo usa? serve per scegliere la configurazione di rete all'avvio della macchina ... l'ho installato con:

    apt-get install netenv

    e pare che sia andato tutto bene ... ma poi al boot non mi appare la videata di richiesta configurazione ma vedo partire la configurazione standard di rete ... in nessun rc*.d ho trovato un file per avviare netenv ... devo crearlo io e rimuovere magari il file S20networking? oppure in questo modo rompo tutto?

    come si capisce sono un po' confuso, qualcuno mi aiuta a chiarirmi le idee?

    mucias gratias!
    "Quand ch’i-j ero ignorant, i cagavo al fond ëd la cort, adess chi soma sivilissā i cagoma ‘nt ëcā !"
    Il nonno di Corrado

  2. #2
    nessuno mi sa aiutare? io ho provato a disinstallarlo e reinstallare netenv ma senza risultato ... anzi prima avevo in /etc/netenv il file netenv.conf e ora non ce l'ho piu'? :master:

    inoltre da man netenv risulta che dovrei avere netenv in /etc/init.d e linkarlo in rcS.d ma non ce l'ho in /etc/init.d ... posso risolvere facendo io uno script che lancia il programma?

    hel me please!!
    "Quand ch’i-j ero ignorant, i cagavo al fond ëd la cort, adess chi soma sivilissā i cagoma ‘nt ëcā !"
    Il nonno di Corrado

  3. #3
    up!

    nessuno mi puo' aiutare?
    "Quand ch’i-j ero ignorant, i cagavo al fond ëd la cort, adess chi soma sivilissā i cagoma ‘nt ëcā !"
    Il nonno di Corrado

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.