Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 30
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2003
    Messaggi
    281

    grafica del sito orrenda, mi date una mano?

    la parte "tecnica" del sito è terminata, la grafica è la terza volta che la rifaccio da zero ed è la terza volta che mi dicono (a ragione) che è orrenda.....

    il sito è questo:

    http://jos3ph81.altervista.org

    mi date un qualche consiglio su colori di sfondo e dei caratteri, dimensioni, ecc.ecc.?
    sono sull'orlo della disperazione...

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di kuma13
    Registrato dal
    Jul 2004
    Messaggi
    592
    Il tuo problema è che quando inizi, apri il tuo editor di html e cominci a disporre i tuoi elementi. Non dovresti cominciare da lì. Apri un documento in photoshop (o un altro programma di grafica, anche vettoriale) e comincia a buttare giù qualcosa.

    Leggi questo post.
    kuma
    ...viva la coda!

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2003
    Messaggi
    281
    Originariamente inviato da kuma13
    Il tuo problema è che quando inizi, apri il tuo editor di html e cominci a disporre i tuoi elementi. Non dovresti cominciare da lì. Apri un documento in photoshop (o un altro programma di grafica, anche vettoriale) e comincia a buttare giù qualcosa.

    Leggi questo post.
    kuma
    esatto, credo sia proprio quello il problema, ma non lo risolvo così, veramente, quando dico che per la grafica sono negato, non è un eufemismo

    potresti darmi uno spunto almeno su che colori usare?

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di kuma13
    Registrato dal
    Jul 2004
    Messaggi
    592
    Guarda, posso dirti di non usare un fondo rosso con testo blu perchè è festidioso per chi lo legge. Potrei dirti di usare le gradazioni di blu, perchè il blu è un colore riposante, che trasmette calma ed è un colore "facile" nel web. Ti posso sconsigliare invece il verde perchè sul web è un colore "difficile", così come il viola è un colore da evitare. Potrei dirti tante cose ma la scelta dei colori è assolutamente soggettiva. Sarebbe come se ti dicessi come vestirti (ti vestirai un po' come ti pare, no?).
    Quindi se hai bisogno di dritte sui colori posso darti due consigli: navigare tanto tanto tanto osservando. E andare a leggerti questo sui colori per l'accessibilità.

    kuma
    ...viva la coda!

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2003
    Messaggi
    281
    Originariamente inviato da kuma13
    Guarda, posso dirti di non usare un fondo rosso con testo blu perchè è festidioso per chi lo legge. Potrei dirti di usare le gradazioni di blu, perchè il blu è un colore riposante, che trasmette calma ed è un colore "facile" nel web. Ti posso sconsigliare invece il verde perchè sul web è un colore "difficile", così come il viola è un colore da evitare. Potrei dirti tante cose ma la scelta dei colori è assolutamente soggettiva. Sarebbe come se ti dicessi come vestirti (ti vestirai un po' come ti pare, no?).
    Quindi se hai bisogno di dritte sui colori posso darti due consigli: navigare tanto tanto tanto osservando. E andare a leggerti questo sui colori per l'accessibilità.

    kuma
    questo cosa?

  6. #6

  7. #7
    altro consiglio evita i fonts tipo Times New Roman (cioè con le grazie) e usa fonts della famiglia Arial, Helvetica, Verdana che su schermo sono più leggibili

  8. #8
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2003
    Messaggi
    31
    cambia lavoro.

    apparte gli scherzi. Fare una cosa simile non è errato ma è addirittura controproducente.


  9. #9
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2003
    Messaggi
    281
    ho cambiato la grafica per la quarta volta
    l'indirizzo è sempre http://jos3ph81.altervista.org

    mi dite com'è ora?
    non mi serve che sia bella, mi serve che sia decente

  10. #10
    il viola mucca milka non é proprio un colore che si sposa col giallo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.