Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    7,691

    Linux - Win - confronto e costi

    Ciao,

    vorrei proporvi la lettura di questo articolo che ho trovato in rete, relativo alle differenze ed ai costi rispettivi di win e linux in differenti abmiti di utilizzo

    Anche se vecchio di un anno, può costituire una ottima base di informazione e di discussione con chi deve decidere investimenti, migrazioni ecc.

    Buona lettura

  2. #2

    Re: Linux - Win - confronto e costi

    Da una lettura superficiale, mi pare discutibile in piu` di un punto. Appena posso lo leggero` piu` a fondo...
    "Qualsiasi esperto ha paura di combattere usando la katana vera. Anch'io. Ma non ignoro la mia paura, riesco ad accettarla, e a metterla da parte accanto a me".

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di superbubba
    Registrato dal
    Jan 2003
    Messaggi
    1,474


    Un po' troppo superficiale come confronto.

  4. #4

    Re: Linux - Win - confronto e costi

    Linux - Win - confronto e costi

    --
    che bello, un flame
    ora leggo e vi dico
    @_=(115,-17,6);print+map{chr$_[$.=$_-$_]*$_**$.+++$_[$.]*$_**$.+++$_[$.]*$_**$.}$.-$...$#_

  5. #5
    Originariamente inviato da superbubba
    Un po' troppo superficiale come confronto.
    ho letto quello che hai copiato tu, devo ancora guardare la cosa intera (se non è già finita lì). e sì anche secondo me è superficiale e anche dap rendere con un po' di pinze

    una tra tante: da dove arriva che "i sistemi linux" hanno il supporto email nativamente sia dal lato server che client?
    @_=(115,-17,6);print+map{chr$_[$.=$_-$_]*$_**$.+++$_[$.]*$_**$.+++$_[$.]*$_**$.}$.-$...$#_

  6. #6
    ok mi sono fermato a pagine 7 perchè adesso volevo far dell'altro
    cmq a parte la tabella riportata sopra a me non sembra fatto maluccio, anzi alcune cose sono scritte pure bene

    @_=(115,-17,6);print+map{chr$_[$.=$_-$_]*$_**$.+++$_[$.]*$_**$.+++$_[$.]*$_**$.}$.-$...$#_

  7. #7
    che bello ... ti ringrazio di aver postato quel prospetto , trovato su www.barsellette.it ???
    E' in toto discutibile ... ma il punto che mi ha fatto più ridere è quello dove dice : IIS è meglio degli altri (detto in parole povere) beh ... credo cmq che si commenti da solo ahahahahhah
    I have tried all ... but the preferred remains SLACKWARE !
    RHCE (Linux Red Hat Certified Engineer)
    CNAC (Cisco Networking Academy Certified)
    "Non auro, sed ferro, recuperanda est patria"

  8. #8
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2002
    Messaggi
    47
    Originariamente inviato da Boromir
    che bello ... ti ringrazio di aver postato quel prospetto , trovato su www.barsellette.it ???
    E' in toto discutibile ... ma il punto che mi ha fatto più ridere è quello dove dice : IIS è meglio degli altri (detto in parole povere) beh ... credo cmq che si commenti da solo ahahahahhah
    Non l'ho ancora letto, ma questa di iis è veramente grossa :maLOL:


  9. #9
    Utente bannato
    Registrato dal
    Aug 2002
    Messaggi
    930
    data la homepage indicata nella sua firma penso che la sua analisi partisse da un dover dare un quadro preciso a chi non e' solito utilizzare linux.

    Penso che un'analisi di questo tipo non sia corretta tecnicamente e purtroppo in giro non ne saprei consigliare di meglio.

    O l'analisi si fa su un confronto desktop o server oppure un minestrone non ha senso. (es. parli di mail server o di client mail? Solo per quest'aspetto non bastano due righe)

    Non possiamo fare parallelismi su tutto cio' che gira su linux, ma si dovrebbe in un'analisi da presentare, parlare di stabilita', scalabilita' e prestazioni.

    Un piano costi non puo' essere generico ed imbastito in linea di massima, perche' deve essere cucito sulla realta' aziendale in cui verra' redatto.
    Le dimensioni dell'impresa, il background dei lavoratori e la mission della migrazione, l'hardware disponibile e la struttura della rete fanno gia' una buona partenza per partire a fare un'analisi realistica.

    E' come un manuale sulla qualita' o un dps, lo devi fare sulla tua realta'.

    Tutto questo, IMHO ovviamente

  10. #10
    sì quell'articoletto non è molto completo
    la parte su iis fa sbellicare, dice anche che è più diffuso di apache
    la tavola riportata sopra è sballata, ma l'introduzione non è male e la pagina dopo, anche se sempre un po' scarna non dice cose sbagliate
    @_=(115,-17,6);print+map{chr$_[$.=$_-$_]*$_**$.+++$_[$.]*$_**$.+++$_[$.]*$_**$.}$.-$...$#_

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.