Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it L'avatar di alkat

yoper bloccata su bootsplash

ciao
    stamattina ho installato yoper 2.1.1 sul laptop (hp pavilion ze4222, processore amd athlon xp) e sembrava fosse andato tutto bene: installazione in venti minuti senza messaggi strani.

quando riavvio però il sistema si blocca sul bootsplash e non riesco a fare nulla, nemmeno togliere il bootsplash per vedere a che punto si è bloccata (esc non funziona).

forse è colpa della scheda pcmcia, lo dico perché mi era già successo in passato con mdk. io ho scelto di avviare al boot il caricamento della scheda e magari si blocca lì.

cosa posso provare per avviare 'sta benedetta yoper?

.a.

Utente di HTML.it L'avatar di altor
    Con HP/Compaq/Presario 2142 ho avuto un problema analogo: ho provato prima a reinstallare togliendo il supporto pcmcia ma non è andata...

Prova prima a mettere nell'append di lilo "nolapic noapic noscsi" che dovrebbero facilitare la gestione dell'hardware...

Se non va ancora bene fatti vivo che ti posto una soluzione drastica e assolutamente "poco elegante" (ma che almeno a me ha funzionato..)

Ciao!

Originariamente inviato da altor
    Con HP/Compaq/Presario 2142 ho avuto un problema analogo: ho provato prima a reinstallare togliendo il supporto pcmcia ma non è andata...

Prova prima a mettere nell'append di lilo "nolapic noapic noscsi" che dovrebbero facilitare la gestione dell'hardware...

Se non va ancora bene fatti vivo che ti posto una soluzione drastica e assolutamente "poco elegante" (ma che almeno a me ha funzionato..)

Ciao!
    son curioso di conoscere la soluzione poco elegante: sono le mie preferite!

quando parte lilo posso inserire lì i parametri che mi hai indicato o devo modificare il file di configurazione di lilo con un'altra distro?

.a.

Utente di HTML.it L'avatar di altor
    Originariamente inviato da alkat
    son curioso di conoscere la soluzione poco elegante: sono le mie preferite!

quando parte lilo posso inserire lì i parametri che mi hai indicato o devo modificare il file di configurazione di lilo con un'altra distro?

.a.
    Veramente io sono un po' "sbrasco" e non riuscivo a fermare il lilo quando parte e non mi andava di cercare come fare allora ho modificato il lilo.conf. ma non mi pare necessario, almeno per provare.

Prima di dirti la "soluzione inelegante" specifico che il mio problema era il seguente: lilo andava, Yoper "sembrava" partire ma poi si bloccava tutto.
    Ecco come ho fatto: avviata knoppix 3.4 con l'opzione kernel26 acpi=off noscsi; copiati su YOS i file XF86Config e XF86Config-4, o comediavolo si chiamano , messo nell'append del lilo di YOS le stesse opzioni ed è andata alla prima.
    Poi ho cambiato le opzioni mettendo quelle che ti ho detto nell'altro post (sempre dopo averle provate su knoppix) per far spegnere in automatico il laptop. Ho ancora problemi con acpi (con Knoppix invece no) ma vedremo ...

Ciao!

alla fine ce l'ho fatta!

ho installato debian su un'altra partizione, ho sovrascritto il lilo della yoper con grub, ho inserito noapic nolapic noscsi noacpi e yoper è partita!

solo che credo di non aver fatto un gran lavoro: ci mette due minuti di orologio a caricare kde! E anche quando lancio le applicazioni non noto un miglioramento rispetto ad altre distro.

chissà perché sul mio portatile zoppica così.

oltretutto manco questa mi riconosce il masterizzatore e la cosa comincia a preoccuparmi: fino a un paio di settimane fa nessun problema con nessuna distro con il masterizzatore ed ora sia debian che yoper non lo vedono...

.a.

Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Originariamente inviato da alkat
    alla fine ce l'ho fatta!

ho installato debian su un'altra partizione, ho sovrascritto il lilo della yoper con grub, ho inserito noapic nolapic noscsi noacpi e yoper è partita!

solo che credo di non aver fatto un gran lavoro: ci mette due minuti di orologio a caricare kde! E anche quando lancio le applicazioni non noto un miglioramento rispetto ad altre distro.

chissà perché sul mio portatile zoppica così.

oltretutto manco questa mi riconosce il masterizzatore e la cosa comincia a preoccuparmi: fino a un paio di settimane fa nessun problema con nessuna distro con il masterizzatore ed ora sia debian che yoper non lo vedono...

.a.

se può esserti utile questo è il mio attuale /etc/fstab di yoper:

# Begin /etc/fstab

# filesystem mount-point fs-type options dump fsck-order

/dev/fd0 /floppy auto rw,exec,noauto,users 0 0
    /dev/hdd /mnt/cdrom/ auto ro,noauto,users,exec,owner 0 0

#/dev/cdrom /mnt/cdrom supermount fs=iso9660,dev=/dev/cdrom,--,ro,iocharset=iso8859-1 0 0
    none /dev/pts devpts gid=4,mode=620 0 0
    none /proc proc defaults 0 0
    /dev/hdb5 / reiserfs notail,noatime 1 1
    /dev/hdb1 swap swap defaults 0 0
    /dev/hdb6 /home reiserfs notail,noatime 1 1
    /dev/hdc /mnt/cdwriter iso9660 user,exec,owner,noauto,rw 0 0
    /dev/hda2 /debian reiserfs defaults 0 0

e questo sotto il mio lilo.conf x bootloader su mbr :

prompt
    timeout=60
    default=YOS
    vga=791