Pagina 1 di 5 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 41
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2003
    Messaggi
    178

    linux: il portatile non vuole saperne!

    Ciao ragazzi!
    ho bisogno di un grande aiuto!
    ho comprato pochi giorni fa un portatile compaq presario 2100, amd2500+, 512mb ram, ma non riesco a far funzionare linux!!nessuno!!!
    ho partizionato e sto tentando tutte le distro a portata di mano, ma fin'ora solo buchi nell'acqua!!
    ho provato con (live):
    - mepis, si blocca quando sta per caricare kde (prima si bloccava dopo l'invio)
    - knoppix, ma si blocca dopo l'invio
    (installabili)
    - mandrake9, dopo l'invio i dischi girano ma su schermo nessuna risposta
    - debian (woody, sarge) e slackware (9.1 e 10), dopo l'invio parte l'installer ma la tastiera non esiste più, qualsiasi cosa prema è come se non premessi nulla!!
    - suse 9.1, al momento l'unica ke funzioni (parte l'installer e la tastiera va...)

    non so più ke fare!
    ho cercato su linuxonlaptop e tuxmobile ma i miei predecessori hanno avuto più fortuna di me...nessuno ke parla di problemi con la tastiera!!
    ho anche provato a collegare questa tastiera al portatile (ps/2) ma è uguale...
    all'avvio ho provato con comandi del tipo "bootkbd=qwerty/us" ma o mi da errore xké non trova l'mmagine oppure carica ma della tastiera neanke l'ombra...

    ke fare??
    ditemi voi!!

    Grazie a tutti!

  2. #2
    sembra quasi che si comporti un po' come il mio di portatile.. non va niente tranne suse..
    per fortuna che gentoo si installa chrootando
    @_=(115,-17,6);print+map{chr$_[$.=$_-$_]*$_**$.+++$_[$.]*$_**$.+++$_[$.]*$_**$.}$.-$...$#_

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2003
    Messaggi
    178
    quindi tu hai risolto installando gentoo??
    io non vorrei installarlo...mi sa ke è troppo difficile (e non mi va di invekkiare compilando )...
    avevo pensato di mettermi la debian (come sul desktop) e provare la slack, ma con questo problema (la tastiera ke nn va) non so come fare...

    non hai nulla da suggerirmi??

    grazie!

  4. #4
    uhmmmm
    io ci avevo messo per un po' la suse visto che eral 'unica che funzionava, e ora mi sono messo gentoo (fiqa gentoo :sbav )

    deb o slack si riesce a installarle partendo da un altro ambiente..? probabilmente sì
    installa suse, poi fai spazio per la nuova distro, metti il cd e provi..

    ah come basterebbe un bello stage1
    magari può essere un'occasione per provare gentoo
    @_=(115,-17,6);print+map{chr$_[$.=$_-$_]*$_**$.+++$_[$.]*$_**$.+++$_[$.]*$_**$.}$.-$...$#_

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2003
    Messaggi
    178
    "deb o slack si riesce a installarle partendo da un altro ambiente..?" in ke senso??
    "installa suse, poi fai spazio per la nuova distro, metti il cd e provi.." quello ke avevo pensato anke io...

    si forse m scarico gentoo e la provo...
    da dove la scarico una versione "buona"??

    Thx!

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di altor
    Registrato dal
    Sep 2003
    Messaggi
    658

    Per LeOn

    Dunque, se non sbaglio tu hai l'hP/presario 2145, simile al mio (2142) salvo la Ram e le mamoria video.

    Anche io ho provato subito knoppix e non andava. Dopo qualche ricerca ho trovato girando in rete queste opzioni da passare all'avvio:
    knoppix26 acpi=off noscsi lang=it, oppure:
    knoppix26 nolapic noapic noscsi lang=it
    a me ha funzionato con entrambe.

    Usando il secondo gruppo di knoppix mi parte bene e funziona anche la gestione dellla batteria (ho visto qualche problemino con la tastiera...)

    Buon lavoro e fammi sapere....

  7. #7
    perchè non suse
    [ SimplyMepis 8 ]Copyleft
    www.mepisitalia.org IL SITO ITALIANO UFFICIALE DI MEPIS
    www.salentomovida.it LA MOVIDA DEL SALENTO HA UN NUOVO PUNTO D'INCONTRO SUL WEB
    [ SUD SOUND SYSTEM MINA FUECU INTRA ALLU SALENTU ]

  8. #8
    Originariamente inviato da alex86
    perchè non suse
    :maLOL:
    @_=(115,-17,6);print+map{chr$_[$.=$_-$_]*$_**$.+++$_[$.]*$_**$.+++$_[$.]*$_**$.}$.-$...$#_

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di chaosd
    Registrato dal
    Mar 2004
    Messaggi
    1,282
    Originariamente inviato da alex86
    perchè non suse
    la suse di bello ha solo l'invidiatissimo YAST, per il resto è una distro pesante sotto ogni aspetto
    <Girls are like Internet Domains: the ones you like are already taken, but you can still get one from a strange country!>

    Computers are like conditioned air: they stop work properly when you open windows

    Livin' on: Kubuntu + 2.6.24.2

  10. #10
    Originariamente inviato da chaosd
    la suse di bello ha solo l'invidiatissimo YAST, per il resto è una distro pesante sotto ogni aspetto
    VVoVe: VVoVe: VVoVe: VVoVe:

    ho un P4 1400,256Mb ram.. eppure suse 9.1 installata dino all'osso mi va una meraviglia!soprattutto ora ke ho aggiornato kde alla 3.3!
    [ SimplyMepis 8 ]Copyleft
    www.mepisitalia.org IL SITO ITALIANO UFFICIALE DI MEPIS
    www.salentomovida.it LA MOVIDA DEL SALENTO HA UN NUOVO PUNTO D'INCONTRO SUL WEB
    [ SUD SOUND SYSTEM MINA FUECU INTRA ALLU SALENTU ]

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.