PDA

Visualizza la versione completa : buon ide per c++?

geppo80
22-09-2004, 18:23
come da titolo..mi dite un buon IDE da scaricare dalla rete?
sistema operativo linux + kde..
all'installazione mi son perso kdevelop ma se avete qualche consiglio migliore..

xegallo
22-09-2004, 18:26
secondo me quello il migliore

geppo80
22-09-2004, 18:30
ok!

proprio l'altra sera ho visto reservoir dogs.. (le iene)
riguardo la tua firma..

/dev/null
22-09-2004, 18:34
Io adoro Anjuta :sbav:
PS: E' scritto con le GTK...

KDevelop l'ho provato un paio di volte, ma non m'e' piaciuto moltissimo...
Non permette -se non sbaglio- di creare semplici programmini, ma devi crearti un progetto ogni volta...
Inoltre non ho trovato la possibilita' di compilare il programma direttamente con quella gui...
Per di piu' non mi piace troppo come evidenzia il codice (ma mi pare che si potesse modificare questo)...

Bho, se hai voglia prova Anjuta e scegli quello che ti si addice di piu'... E' molto semplice da usare (IMHO, piu' di kdevelop, ma come ho detto non conosco bene quest'ultimo)

:ciauz:

geppo80
22-09-2004, 18:42
c'ero su anjuta ma e' un problema usarlo sotto kde?

/dev/null
22-09-2004, 18:51
Originariamente inviato da geppo80
c'ero su anjuta ma e' un problema usarlo sotto kde? No...
Risultera' leggermente piu' pesa l'apertura e t'occupera' un goccio di risorse in piu', questo perche deve caricarsi tutte le librerie GTK, dato che KDE non le ha gia' poiche' si basa sulle Qt... Ma una volta avviato non avra' problemi :D
Se inoltre usi altri programmi scritti con le GTK2 (ad esempio Mozilla o uno dei suoi figli, oppure Gimp etc) non cambiera' niente di niente :D

:ciauz:

geppo80
22-09-2004, 18:54
ok domani vengo col portatile in fack e via wireless ciuccio sia anjuta ke kdevelop poi vediamo.. finora programmavo in java con eclipse.. e in c con kate.. si proprio lui pap kate..
vabbuo' kiitos (come dicono qui!) grazie!

Loading