Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
  1. #1
    Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Registrato dal
    Jun 2001
    residenza
    Treviso
    Messaggi
    23,939

    Come la modifichereste questa immagine?

    Dunque, sto scannerizzando un pò di immagini presi da libri per una conferenza...
    Ora alcune immagini (dipinti o foto) stanno su due pagine e nella scannerizzazione rimane l'antipatico segno nero del libro..
    Ora in lacune se lo sfondo è monocromatico si può aggiustare la cosa, ma in altre no....
    Questa come la sistemereste?
    Posto che il libro non si può rompere per staccare le pagine e che la rilegatura è di quelle rigide?




  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di nestore
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    457
    1) i libri si possono sempre rompere e sistemare, qualsiasi tipo di rilegatura abbiano
    2) lavori un po col timbro clone e con le pezze in fotosciop e più o meno riesci a sistemarla

  3. #3
    La vedo difficile... magari potresti selezionare l'ombra e schiarirla, e poi "ci do che ci do che ci do" di clonamento

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di nestore
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    457
    anche il cerotto potrebbe funzionare bene su quell'ombra

  5. #5
    non sarò esperto di grafica...ma di ste cose ne ho viste cotte e crude...credo che sia un po' impossibile perchè oltre all'effetto del libro la parte centrale della pagina sarà sempre all'interno e ci sarà quindi discontinuità nelle immagini...
    es: l'isola che ha un'insenatura si vedrà male...ovvero da un lato la spiaggia in alto dall'altro in basso...questo perchè manca il pezzo di collegamento centrale che è all'interno della rilegatura...

    almeno io la penso così

  6. #6
    Selezioni la parte, sfumi la selezione e poi con i livelli schiarisci. Poi ti armi di pazienza e vai di cerotto allineato.
    Io l'ho fatto in 2 minuti e fa' schifo ma se ci perdi un po' viene bene.
    Il mondo ti lascia delle possibilità. Sta a te coglierle nel modo che più ti aggrada.

  7. #7
    Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Registrato dal
    Jun 2001
    residenza
    Treviso
    Messaggi
    23,939
    grazie
    1)sfortunatamente non posso romperlo perchè non è mio, ma non è neanche del cliente,, perchè l'ha nolleggiato in biblioteca
    2)per la sfumatura ci avevo pensato anche io, però devo fare delle prove visto che le immagini verranno proiettate e quindi devo vedere quanto si vede la correzzione...

    certo che sti libri sono davvero ostici

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di mao72
    Registrato dal
    Apr 2001
    Messaggi
    10,719
    per l'alone bianco puoi usare lo strumento Brucia con un pennello sfumato e una bassa opacità


  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di mao72
    Registrato dal
    Apr 2001
    Messaggi
    10,719
    dopo qualche prova ho visto che per attenuare la linea scura della piega potresti ustilizzare lo strumento Scherma


  10. #10
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2003
    Messaggi
    156
    con corel draw in 5 minuti vedi se tiva bene..ciao


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.