Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: mail scanner server

  1. #1

    mail scanner server

    Ciao sto tentando di implementare un mail scanner server.
    Dovrebbe scansionare la posta al fine di rilevare virus e/o spam.
    Ma ho parecchio le idee confuse, innanzitutto diciamo che la soluzione che sto tentando di implementare è basata su postfix+procmail+spamassassin+fetchmail+amavis+cla mav
    La prima cosa che non mi è chiare è il percorso dell'email.
    Vi spiego come credo che sia, anche se probabilment sarà del tutto sbagliato.
    Faccio uno schemino:

    mail<==fetchamil==>postfix==>procmail==>spamassass in==>postfix==> ???

    da quanto ho potuto vedere l'antivirus (amavis+clamav) girano e scansionano l'email ma invece spamassassin no.
    Ho dedotto questo dal fatto che dovrebbero comparire degli header di SA nelle email, mentre in realtà questo non avviene, al contrario compaiono gli header degli antivirus.
    Ecco, quello che non capisco è chi dovrebbe lanciare spamassassin, infatti ce' qualche riferimento a questo soft nel conf di amavis ma anche nel main.cf di postfix ed anche nel /etc/procmailrc (qui semplicemente c'e' un fw a spamc, ovviamente ho spamd avviato ed in ascolto)
    So di essere poco chiaro e me ne scuso, quindi se non capite qualcosa per favore chiedetemi cosa vi risulta oscuro.
    La cosa di cui ho più bisogno è l'esatto percorso dell'email... capito quello posso anche capire dov'è il problema.
    ciao.
    juve.

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2002
    Messaggi
    2,894
    Usa postfix + amavis + clamav + spamassassin

    Con questo è facile:

    http://www.flakshack.com/anti-spam/

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.