Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    11

    Java+html:questo sconosciuto....

    Ciao a tutti,
    ho due problemi:
    1) di integrazione fra un programma java e una pagina web. Il problema è essenzialmente questo: ho scritto un programma funzionante (dall'ambiente Jcreator) che crea un file di testo con una stringa. Vorrei che la pagina web faccia partire questo programma e aspetti che questi finisca l'elaborazione per poter usare il file di testo(ho installato un server di prova x testare il tutto).

    2) Attualmente il programma parte solo da Jcreator, in quanto ho importato librerie esterne a quelle standard. Con Jcreator ho creato un profilo che include queste librerie, ma al di fuori non va. Dovrei aggiornare il CLASSPATH? in che modo si fa?

    Grazie a tutti per l'attenzione!
    -Luca-

    Se il tempo è una realtà che fluisce, fluisce nel tempo? Oppure il tempo misura il fluire?

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di netarrow
    Registrato dal
    Apr 2004
    Messaggi
    1,425
    ciao

    Per il primo potresti usare Jsp (java lato server tipo php ma usando le librerie di java evitando le servlet) o php stesso usando la funzione ecxec, ma per lanciare processi dovresti avere un dedicato che costa parecchio.

    Per il secondo devi creare il Jar contenente le classi e inserire il file in Java_Home/jre/lib/ext. DOve java home è il path del tuo sdk.

    Imparare è un'esperienza, tutto il resto è solo informazione. (Albert Einstein)

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    11

    forse non si può fare....

    Ciao netarrow,
    riguardo Jsp, non credo di poterlo utilizzare, più che altro xkè le pagine Html sono tutte delle ASP. Cmq non ho problemi di spese, xkè il programma dovrà girare in locale su un portatile (non ho il problema di metterlo su un server).
    -Luca-

    Se il tempo è una realtà che fluisce, fluisce nel tempo? Oppure il tempo misura il fluire?

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2004
    Messaggi
    15
    up..

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di netarrow
    Registrato dal
    Apr 2004
    Messaggi
    1,425

    Re: forse non si può fare....

    Originariamente inviato da Luca_19
    Ciao netarrow,
    riguardo Jsp, non credo di poterlo utilizzare, più che altro xkè le pagine Html sono tutte delle ASP. Cmq non ho problemi di spese, xkè il programma dovrà girare in locale su un portatile (non ho il problema di metterlo su un server).
    Asp non lo conosco, ma dovrebbe avere un metodo per lanciare comandi e leggere files. Prova a chiedere nel suo forum.

    Imparare è un'esperienza, tutto il resto è solo informazione. (Albert Einstein)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.