Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di spqr
    Registrato dal
    Aug 2002
    Messaggi
    978

    [SuSe 9.1] Problemi con Panasonic

    I primi problemi smanettando con linux...

    Ho una PANASONIC KX-P7105 e sto tentando di installarla con SuSe 9.1.
    Il problema è che in Control Center non c'è il mio modello e sul CD i driver sono solo per Win e Mac.
    Ho provato a specificare altri modelli ma la stampante non stampa come dovrebbe (il test printing parte ma non funziona come dovrebbe).
    In teoria credo che la panasonic non sia incompatibile con linux, tanto che sul manuale della stampante si accenna a UNIX, anche se solo nella parte del network: sotto a impostazioni del sistema UNIX sull'indice mi dà* 2 possibilità*, "stampa usando LPD" oppure "FTP".

    Ho provato a seguire queste istruzioni (ma la mia stampante non penso supporti il networking) però come faccio a sapere l'IP e la porta della stampante? So solamente che è sulla porta parallela.
    Come devo fare? potete aiutarmi?

    P.S. C'entra qualcosa l'installazione del kit di aggiornamento (per PostScript), cioè il collegamento della scheda opzionale al connettore, sul fianco della stampante? Non so nemmeno cosa sia...

    GRAZIE!
    "Guardateli i credenti di tutte le religioni! Chi odiano essi più di ogni altro? Colui che spezza le lor tavole dei valori, il violatore, il corruttore. Ma questi è colui che crea." Nietzsche

  2. #2
    Utente bannato
    Registrato dal
    Aug 2002
    Messaggi
    930
    hai guardato un po' questi post?

    http://www.google.com/linux?q=PANASO...mozilla-search

    che server di stampa stai usando? cups?

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di spqr
    Registrato dal
    Aug 2002
    Messaggi
    978
    Server di stampa? Dipende dalla distribuzione? come faccio a vederlo?
    "Guardateli i credenti di tutte le religioni! Chi odiano essi più di ogni altro? Colui che spezza le lor tavole dei valori, il violatore, il corruttore. Ma questi è colui che crea." Nietzsche

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di spqr
    Registrato dal
    Aug 2002
    Messaggi
    978
    Ho provato con tutti i modelli messi a disposizione da suse, solo con la kx6500 funziona... però non supporta la stampa duplex.

    Sul sito della panasonic il driver non c'è, possibile che non ci sia modo di installare questa stampante con il proprio driver?
    "Guardateli i credenti di tutte le religioni! Chi odiano essi più di ogni altro? Colui che spezza le lor tavole dei valori, il violatore, il corruttore. Ma questi è colui che crea." Nietzsche

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.