Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
  1. #1
    sopadj1
    Guest

    copiare immagine hda in hdb

    come da titolo vorrei copiare pari pari bit x bit il contenuto di hda in hdb...ora i problemi sono:

    si puo fare? && hda è partizionato crea problemi? && come posso fare a fare la copia, buttando una live? > . 2> .

  2. #2
    sì con un live, e poi dd dovrebbe bastare da quel che ne so io
    però sempre da quel che ne so io in questo modo non ottieni un disco funzionante

    se devi fare una copia tipo "ghost" allora usa tar IMHO
    @_=(115,-17,6);print+map{chr$_[$.=$_-$_]*$_**$.+++$_[$.]*$_**$.+++$_[$.]*$_**$.}$.-$...$#_

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Ilmalcom
    Registrato dal
    Oct 2002
    Messaggi
    1,345
    Mi pareva che una combinazione di tar e cpio andasse bene, tuttavia la ricerca è purtroppo disabilitata e non ho tempo per cercare su Google

  4. #4
    che fa cpio?

    io al momento sto usando tar per salvare il salvabile dall'hd e sperare che salvando tutto e rimettendolo "come stage4" in futuro funzionerà
    @_=(115,-17,6);print+map{chr$_[$.=$_-$_]*$_**$.+++$_[$.]*$_**$.+++$_[$.]*$_**$.}$.-$...$#_

  5. #5
    sopadj1
    Guest
    ma mi rimette a posto tutto quanto, anche le partizioni ecc... il mio disco di origine è di 40 gb invece il secondo è + grande....

    lo so che questa domanda tocca parecchi punti ma...

  6. #6
    se usi dd facendo la copia bruta secondo me alla fine non funzionerà un bel niente, a cominciare dal fatto che la tabella delle partizioni dovrà essere adeguata al disco, non uguale a quella di un altro :d

    se invece usi tar dovresti ritrovarti esattamente gli stessi file con gli stesis permessi gli stessi mtime ecc.
    l'unica cosa che cambia è la posizione fisica di tali file sul disco, ma penso che te ne puoi sbattere
    @_=(115,-17,6);print+map{chr$_[$.=$_-$_]*$_**$.+++$_[$.]*$_**$.+++$_[$.]*$_**$.}$.-$...$#_

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di Ilmalcom
    Registrato dal
    Oct 2002
    Messaggi
    1,345
    Mi pare proprio che durante questa operazione cpio serva a preservare permessi, symlinks ecc ecc... ma non avendo doc sotto mano non vorrei dire una cazzata
    Comunque non è un'operazione immediata, cerca bene sul forum appena rimettono la ricerca

  8. #8
    ah beh se è per questo so di per certo chelo fa anche tar, ho letto da poco l'info page
    @_=(115,-17,6);print+map{chr$_[$.=$_-$_]*$_**$.+++$_[$.]*$_**$.+++$_[$.]*$_**$.}$.-$...$#_

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.