PDA

Visualizza la versione completa : copiare immagine hda in hdb

sopadj1
23-09-2004, 19:06
come da titolo vorrei copiare pari pari bit x bit il contenuto di hda in hdb...ora i problemi sono:

si puo fare? && hda è partizionato crea problemi? && come posso fare a fare la copia, buttando una live? > . 2> .

adarkar
23-09-2004, 19:14
sì con un live, e poi dd dovrebbe bastare da quel che ne so io
però sempre da quel che ne so io in questo modo non ottieni un disco funzionante :D

se devi fare una copia tipo "ghost" allora usa tar IMHO

Ilmalcom
23-09-2004, 19:16
Mi pareva che una combinazione di tar e cpio andasse bene, tuttavia la ricerca è purtroppo disabilitata e non ho tempo per cercare su Google :(

adarkar
23-09-2004, 19:18
che fa cpio? :fagiano:

io al momento sto usando tar per salvare il salvabile dall'hd e sperare che salvando tutto e rimettendolo "come stage4" in futuro funzionerà :fagiano: :zizi:

sopadj1
23-09-2004, 19:23
ma mi rimette a posto tutto quanto, anche le partizioni ecc... il mio disco di origine è di 40 gb invece il secondo è + grande....

lo so che questa domanda tocca parecchi punti ma... :(

adarkar
23-09-2004, 19:25
se usi dd facendo la copia bruta secondo me alla fine non funzionerà un bel niente, a cominciare dal fatto che la tabella delle partizioni dovrà essere adeguata al disco, non uguale a quella di un altro :d

se invece usi tar dovresti ritrovarti esattamente gli stessi file con gli stesis permessi gli stessi mtime ecc.
l'unica cosa che cambia è la posizione fisica di tali file sul disco, ma penso che te ne puoi sbattere :D

Ilmalcom
23-09-2004, 19:27
Mi pare proprio che durante questa operazione cpio serva a preservare permessi, symlinks ecc ecc... ma non avendo doc sotto mano non vorrei dire una cazzata
Comunque non è un'operazione immediata, cerca bene sul forum appena rimettono la ricerca

adarkar
23-09-2004, 19:46
ah beh se è per questo so di per certo chelo fa anche tar, ho letto da poco l'info page :D :ciauz:

Loading