Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 21
    Utente di HTML.it

comando che gestisce in un unico swf tanti swf in successione

un swf vuoto lacia tanti swf in successione.
    il problema sta nella gestione del swf vuoto, o meglio ha una timeline di 20000 frame.
    le clip lanciate in successione hanno varie lunghezze, da 300 a 3000 frame.

ora sono nel swf vuoto che + lungo 20000 frame
    esiste un modo o comando che mi dica:
    da o a 300 lancia la clip di 300 frame
    da 300 a 3300 lancia la clip di 3000 frame
    da 3300 a 3600 lancia la clip di 300 frame
    e cosi via...

grazie

VVoVe: VVoVe: VVoVe:
    20.000 (ventimila) frames?
    Flash, se non erro, ha un limite di 16.000!

Poi non capisco come mai, se hai suddiviso il tutto in tanti filmati esterni, tu debba avere ancora 20.000 frames sulla timeline principale!

Non è che stai facendo un po' di confusione?

Non sarà per caso, che quelli che tu chiami swf sono "pezzi" della timeline stessa?

Altra cosa per chiarirti/chiarirmi un po' le cose:
    Se hai strutturato bene il tuo progetto, suddividendolo come dici in vari filmati estermi, la tua timeline principale (quella del main program insomma) è sufficiente di un solo frame dove metterai le istruzioni per il lancio dei filmati secondari.

:master: :master:

Utente di HTML.it
    la mi domanda era semplice, come metto le istruzioni per il lancio dei filmati secondari?
    cioè ancora meglio:
    come gli dico a flash:
    lancia la prima clip di 300 frame
    una volta terminata lancia la seconda clip,
    una volta terminata lancia la terza clip
    e cosi via...

cioè non voglio mettere azioni in tutti gli swf ma usando solo uno, cioè quello principale?

Non mi hai chiarito il fatto dei 20.000 frames.
    Come ti ho detto mi pare che Flash abbia un limite di 16000 (te ne accorgi solo in fase di esecuzione che si ferma lì).

Non è un problema secondario, dalla presentazione che hai fatto mi sorgono molti dubbi su come sia stata sviluppata la struttura del tuo filmato! E bada che lo dico solo per aiutarti!
    Semplicemente faccio molta fatica ad immaginare la necessità di 20.000 frames!

Per quanto riguarda poi l'esecusione in serie dei filmati, ti passo il link di un'altra discussione che sto seguendo e che ha molte analogie con la tua:
    http://forum.html.it/forum/showthrea...hreadid=717562

Ovviamente NON è detto che sia la soluzione migliore, però...

Utente di HTML.it
    ho detto 20000 per dire tanto, ma considera che devo gestire dalla famosa timeline principale una quindicina di filmati (SWF) che vanno da 300 a 3000 frame.
    all'inizio ho provato, nella time line principale, a fare il load degli swf. considera che nel primo frame c'era load 1.swf al frame 300 load 2.swf e cosi via...

Originariamente inviato da matral
    ho detto 20000 per dire tanto, ma considera che devo gestire dalla famosa timeline principale una quindicina di filmati (SWF) che vanno da 300 a 3000 frame.
    all'inizio ho provato, nella time line principale, a fare il load degli swf. considera che nel primo frame c'era load 1.swf al frame 300 load 2.swf e cosi via...
    Allora è proprio come temevo!
    Qui, alla base, c'è un grande misunderstanding!

Un filmato principale, che funge semplicemente da "schedulatore" (cioè fa partire un filmato dopo l'altro a seconda delle esigenze), anche se i filmati che vengono richiamati sono di migliaia di frames, può essere formato da un solo frame!
    Siccome tu NON mi spieghi la ragione per cui tale filmato principale debba avere migliaia di frames, ne deduco che stai prendendo una cantonata! Se invece sono io a non aver capito bene, ti chiedo scusa ma vedi di spiegarti meglio perché così non posso darti risposte diverse.

Per tornare al tuo problema la soluzione può essere quella di creare una funzione che, tramite l'istruzione setInterval, controlla la riproduzione dei vari filmati secondo un ordine ben preciso.

Ti avevo anche passato il link di una discussione analoga e manco mi hai detto se può fare al caso tuo.

Mah!

Utente di HTML.it
    è proprio quello che mi serviva, ma come funziona questo setInterval?
    come la devo fare la funzione?c'è qualche tutorial o mi puoi fare un semplice esempio?

grazie

Utente di HTML.it
    come funziona setInterval?

Utente di HTML.it L'avatar di kansuke
    set interval è una funzione semplicissima, è un timer fa partire una funzione specificata ogni tot millesimi di secondo, in questo modo, conoscendo il tuo framerate(numero di fotogrammi per secondo) e il numero di fotogrammi puoi calcolarti il tempo necessario di visualizzazione, non sono sicuro che tutto in questa maniera vada liscio, perchè è legato ad una variabile che hai valutato tu e non ad un'evento specifico.

direttamente dall'HELP di flash (ti conviene sempre darci un'occhiata dice più o meno tutto)

setInterval( callback2, 1000, "interval called" );

in fratica il primo argomento è la funzione che va richiamata (callback2), il secopndo il numero di millisecondi (1000)e l'ultimo opzionale sono argomenti da inviare alla funzione in esecuzione ("interval called")

Esistono anche altre soluzioni, la prima cosa che bisogna dire è che se è un Mc loadmovie non fa al caso tuo, questo comando infatti carica da esterno un filmato swf e non un'Mc dalla libreria, come ad esempio fa AttachMovie.
    Nel caso di loadmovie quindi ci saranno necessariamente dei tempi di caricamento ad ogni esecuzione del comando, nel caso di attachmovie invece no, visto che verranno caricacati tutti con il filmato principale (a patto di fare un preloadng del filmato).
    Ci sono una miriade di soluzioni per concatenare i filmati, la prima è avere tutti i differenti filmati (SWF) che si caricano l'un l'altro semplicemente con un GetUrl, in pratica è come se venisse clikkato un link alla fine di ogni filmato, chiaramente la paggina verà ricaricata e ci saranno i tempi di caricamento tra una sezione e l'altra.
    Un'altra soluzione è usare all'interno dei filmati stessi un LoadMovie o un'AttachMovie all'ultimo fotogramma, questo lega l'arrivo ad un tale fotogramma e l'azione di caricamento.
    Un'altra soluzione ancora è controllare ad ogni EnterFrame lo stato di avanzamento dell'Mc se il fotogramma corrente è l'ultimo mandi in caricamento il filmato che deve essere chiamato.
    Chiaramente se usi un qualsiasi tipologia di AS non legata alla TimeLine dovrai indicare alla funzione "dinamicamnte" a quale filmato tocca, ad esempio mettendo una lista di filmati dentro un'Array.
    "Hanno chiuso le mandrie nelle stalle
    perchè liberi siamo fino all'alba."
    R. Kipling

Utente di HTML.it
    come uso setinterval per lanciare in successione tanti swf esterni?
    come dice pasavign:
    Un filmato principale, che funge semplicemente da "schedulatore" (cioè fa partire un filmato dopo l'altro a seconda delle esigenze), anche se i filmati che vengono richiamati sono di migliaia di frames, può essere formato da un solo frame!

da un swf devo lanciare dopo 1 min un swf dopo 10 unaltro e cosi via...

quindi sarebbe tipo:

1) parte swf vuoto,
    2) dopo 1 minuto
    3) loadmovie (1.swf)
    4) quando arrivi a 11 minuti
    5) loadmovie (2.swf)
    ...........

Permessi di invio