Ciao a tutti, ho un grave problema che non riesco a risolvere nonostante numerose ricerche su internet e forum.. e ormai siete voi l'ultima spiaggia per non dover riformattare il PC(Sperando sempre che poi riesco a risolvere formattando).![]()
Il problema è questo:
Ho dei file Asp.Net che si connettono ad un database SQL Server e mentre prima funzionava tutto perfettamente, da un momento all'altro mi da questo errore: :maLOL:
[DBNETLIB][ConnectionOpen (PreLoginHandshake()).]Errore di rete generico. Controllare la documentazione della rete.
Leggendo da qualche parte ho capito che potrebbe essere un problema di permessi o del webserver o di SQL Server.
Prima di postare il mio problema ho:
Reinstallato SQL ma il problema rimane...
Provato gli script Asp.Net su un'altro pc con sql configurato e funzionano perfettamente...
Disabilitato qualsiasi tipo di protezione quali Antivirus, Firewall, ma anche in questo caso il problema resta...
Nel webserver ho dato tutti i permessi possibili a tutti gli utenti, ma sempre non ho risolto...
Non mi resta che formattare il pc perche' non ci arrivo proprio...
![]()
Il mio grosso guaio e che sono in ufficio e mi comprometterebbe troppo formattare la macchina.. Aiuto!!!
PS. Non so se sono OT... Ma penso di no visto che il problema riguarda SQL o IIS... Grazie!!

Reinstallato SQL ma il problema rimane...
Non mi resta che formattare il pc perche' non ci arrivo proprio...
Rispondi quotando