Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it L'avatar di shaone

[SQL] Errore PreLoginHandshake() ... Consiglio!

Ciao a tutti, ho un grave problema che non riesco a risolvere nonostante numerose ricerche su internet e forum.. e ormai siete voi l'ultima spiaggia per non dover riformattare il PC(Sperando sempre che poi riesco a risolvere formattando).

Il problema è questo:
    Ho dei file Asp.Net che si connettono ad un database SQL Server e mentre prima funzionava tutto perfettamente, da un momento all'altro mi da questo errore: :maLOL:

[DBNETLIB][ConnectionOpen (PreLoginHandshake()).]Errore di rete generico. Controllare la documentazione della rete.

Leggendo da qualche parte ho capito che potrebbe essere un problema di permessi o del webserver o di SQL Server.

Prima di postare il mio problema ho:
    Reinstallato SQL ma il problema rimane...
    Provato gli script Asp.Net su un'altro pc con sql configurato e funzionano perfettamente...
    Disabilitato qualsiasi tipo di protezione quali Antivirus, Firewall, ma anche in questo caso il problema resta...
    Nel webserver ho dato tutti i permessi possibili a tutti gli utenti, ma sempre non ho risolto...

Non mi resta che formattare il pc perche' non ci arrivo proprio...
    Il mio grosso guaio e che sono in ufficio e mi comprometterebbe troppo formattare la macchina.. Aiuto!!!

PS. Non so se sono OT... Ma penso di no visto che il problema riguarda SQL o IIS... Grazie!!

Ho avuto tempo fa un errore simile su un'applicazione sviluppata da un mio collega. Ho risolto installando l'MDAC2.8 sul computer che fa la richiesta.

Prova ad installarlo sia webserver che sul sqlserver.

Ah, installa anche il ServicePack3 di SqlServer se non l'hai ancora fatto

Ho provato ad installare mdac2.8 ma mi dice che non è possibile installarlo dato che il sistema operativo lo include.

Cosa intendi sia per webserver che per sql?

Grazie!

Utente di HTML.it L'avatar di comas17
    Spiega un po' come è fatta la tua rete. IIS e SQL Server sono su 2 PC diversi ? C'è un router / firewall in mezzo ? Ho provato a fare qualche ricerca e tutte rimandano, per l'appunto, a problemi di rete e/o di porte chiuse (SQL server usa di default la 1433)
    Com'è la tua rete ?

no, lavoro in locale sulla stessa macchina
    ho installato webserver , sql e framework

Ho disattivato tutte le protezioni, firewall e cose varie

Ho copiato gli script asp.net su un'altra macchina configurata con sql e mi funziona perfettamente.

ho anche reinstallato sql!!

Permessi di invio