Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

antialiasing alle immagini

ciao cari...
    è possibile applicare l'antialiasing alle immagini con flashmx2004???
    a me di no...
    e come faccio allora???
    solo alla stregua di un sogno mi troverò, e non vorrò più svegliarmi...

veramente falsh applica l'antialias a tutto compreso il testo obbligando a ricorrere alle pixels fonts. Tu forse intendi grafica fatta in un altro editor grafico ed importata: in genere si tratta di regolare l'opzione di esportazione matte/alone dandogli un colore simile allo sfondo di destinazione

in questo articolo si dice come applicare l'antialiasing alle gif trasparenti...
    si dice testuale che
    al momento della realizzazione dell'immagine e dell'applicazione dell'anti-aliasing
    etc. etc.
    quindi a quanto pare c'è un momento in cui si applica l'antialiasing all'immagine...
    editando in flash mi è venuta una gif che è una schifezza...
    dove sbaglio???

l'articolo riguarda i programmi di grafica 2D tradizionali come Photoshop, PaintShopPro e Fireworks.Flash è un programma particolare che serve per realizzare animazioni. I programmi che ti ho citato in genere applicano l'antialias di default a meno che tu non lo disattivi, ma questo per Flash non vale: le opzioni che trovi nel menu view valgono solo per la visualizzazione sull'interfaccia di Flash. Quando pubblichi il filmato, Flash fa tutto automaticamente e mette l'antialias su tutto. E poi Flash non serve a crare gif , per quello ci sono altri programmi
    Prova a scegliere "smooth" sulle opzioni di esportazione

grazie per le delucidazioni...

ho fatto delle prove: imposta smooth in modo da dare l'antialias . Per quanto riguarda il colore dell'antialias dipende dal colore del
    canvas di flash. Insomma se devi mettere la tua gif su uno sfondo nero devi usare in flash un area di lavoro di colore nero. Se invece usi il colore di default cioè il bianco avrai un antialias bianco che va bene solo su sfondi bianchi ma che si vedrà su sfondi colorati sotto forma di un alone bianco intorno alla figura

per smooth intendi attenua?
    questo è il mio risultato esportando una gif da flash...

in italiano dovrebbe essere attenua. L'importante è che disegni su uno stage dello stesso colore dello sfondo su cui porrai la gif

Permessi di invio