Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: Wireless o lan?

Wireless o lan?

Ciao a tutti...vorrei fare una piccola rete casalinga tra un pc fisso e un portatile. Sono indeciso tra il cavo lan o il wi fi...che mi consigliate? Se dovessi usare il cavo lan dovrei farlo passare da fuori per una ventina di metri.
    Qual'è il prezzo in media per un sistema wi-fi?

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    se riesci...il cavo...
    e' piu' veloce e sicuro

ovviamente c'e' il costo del cavo...

una matassa da 100 metri l'ho pagata 50 euro
    categoria 5e (gigabit)

anche perche' se effettivamente devi uscire immaginoc he ci siano muri
    e il wireless avrebbe rpoblemi forse...

controlla anche eventuali canaline esisteni ...e battiscopa da sfruttare.

su ebay ho trovato una scheda wireless pci come questa "IEEE 802.11b standard for 2.4GHz Wireless LAN" a circa 20 euro compreso spedizione e un "WIRELESS NOTEBOOK ADAPTER PCMCIA 11 Mbit - 2.4 GHz Wireless Ethernet " sempre a 20 euro spese incluse...che ne dite? Che distanza posso coprire?

qualcuno mi potrebbe rispondere?

P.S. sempre su ebay ho trovato delle schede per notebook e pc da 108 mbps....che ne pensate?

che se quella scheda riuscirai a farla andare a 11 Mbit effettivi sarai fortunato!

non ti basta una sola scheda wifi devi avere anche un'access point, per un access point decente non puoi scendere sotto i 60 euri, quindi ti conviene prenderti una trentina di metri di cavo che va molto meglio...
    "durante i primi 5 miuti di pioggia nel bosco c'è ancora asciutto, poi quando smetterà di piovere nel bosco cadranno gocce per 5 minuti.....la natura ha un'ottima memoria..."

http://www.kumbe.it

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    ma hai dei muri in mezzo o no ?

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    rcirdo che una rete wi-fi indoor non fa più di 15-18m anche se dichiarano distanze ben maggiori..
    quindi se si deve coprire una distanza ben maggiore è sicuramente necessario usare 2 access point
    uno usato in modalità access point e il secondo in modalità repeater in kodo tale da coprire bene grandi distanza...
    così si riscono anche a fare 30m indoor con relativa facilità

Mi hanno detto che non ho bisogno dell'access point...devo creare una rete "ad hoc"...

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    tra due pc si ad hoc può funzionare anche se non è il top, però....
    le distnza copribili sono sempre le stesse quindi se devi coprire ampie zonee indoor allora hai bisogno di uno o più access point

Io sono per la rete Wireless, insomma, fivendra ha perfettamente ragione, ma penso che una ventina di metri li si faccia senza problemi se é una scheda Wireless (si noti il bold ^_^)

Ciao. WarriorXP.

Permessi di invio