Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17

Nuova motherboard che si rifiuta di partire

Salve, ho mandato in assistenza la mia gigabyte che dopo 2 mesi ha smesso di vivere, mi dicono che la gigabyte non la vendono più e con un aggiunta di 32 euro mi prendo una Abit supercazzuta, con nforce 2 ultra, serial ata, etc etc, gasato come un criceto ieri sera la monto e con mia immensa gioia come l'accendo, 2 secondi e si inchioda.
    La cosa fantastica è che il jumper per resettare il bios è appunto settato come reset, e non come funzionamento normale, e la cosa assurda è che funziona solo così, se lo metto in normal mode non parte na mazza. Tenendo conto che potrei essere dislessico, cmq l'unica cosa che fa è che mi arriva o a lilo, oppure dopo il check della ram, il quale a volte si ferma tipo a 120 mb invece di 512, non si muove. Ho cazziato qualcosa io? Francamente non riesco a capire che cavolo possa essere, i cavi flat sono nuovi, l'fsb l'ho messo giustamente a 166 mhz ( ho un athlon xp 2800+ e un banco di ram ddr 333mhz), la ram non penso che sia, visto che ha funzionato fino a 5 minuti prima. Secondo voi che può essere?

Coff coff, mi sa che piove stasera

dark sei certo dell'integrità dell'alimentatore?
    Vodkasolution DRINK+DESIGN+DISTRIBUTE
    Baiocco.info NETWORKING+SECURITY
    Wi-MAX

[supersaibal]Originariamente inviato da babanetcom
    dark sei certo dell'integrità dell'alimentatore? [/supersaibal]
    Funge benissimo quello, non c'ha manco un mese di vita, però ho notato che la ram ogni volta me ne vede una quantità diversa, o s'è sputtanata la ram a sto punto, oppure semplicemente non si piacciono (tra mother e banco), eppure è un banco della viking (che non è proprio na marcaccia).
    Se riesco provo a trovare un altro banco di ram.

[prova esoterica]
    l'hai provata in configurazione minima (un solo blocco di ram e niente schede sopra, magari solo floppy e tastiera attaccati)?
    [/prova esoterica]
    Vodkasolution DRINK+DESIGN+DISTRIBUTE
    Baiocco.info NETWORKING+SECURITY
    Wi-MAX

[supersaibal]Originariamente inviato da babanetcom
    [prova esoterica]
    l'hai provata in configurazione minima (un solo blocco di ram e niente schede sopra, magari solo floppy e tastiera attaccati)?
    [/prova esoterica] [/supersaibal]
    Si ma niente, le ho provate di tutte, tranne la makumba

Hai provato anche con altra ram e un'altra scheda video?
    "Le uniche cose che sbagli sono quelle che non provi a fare."
    Atipica

[supersaibal]Originariamente inviato da Shores
    Hai provato anche con altra ram e un'altra scheda video? [/supersaibal]
    la scheda video è impossibile, con altra ram no, perchè ho già un altro banco rotto da far sostituire, al massimo domani mi compro un banco di ddr 400 e vedo se gli piace

[supersaibal]Originariamente inviato da darkmavis
    la scheda video è impossibile, con altra ram no, perchè ho già un altro banco rotto da far sostituire, al massimo domani mi compro un banco di ddr 400 e vedo se gli piace [/supersaibal]
    Perchè è impossibile?

Non hai una vecchia scheda video PCI per i test?
    "Le uniche cose che sbagli sono quelle che non provi a fare."
    Atipica

[supersaibal]Originariamente inviato da Shores
    Perchè è impossibile?

Non hai una vecchia scheda video PCI per i test? [/supersaibal]
    no, ho solo la 9800 pro, che cmq non ha mai datto problemi di sorta, è la ram che è sospetta perchè ultimamente ho avuto un paio di freeze sospetti, inoltre si inchioda all'inizio perchè la ram la riconosce a ca**o di cane. E come diceva zio, se perdi benzina, non è certo colpa del finestrino

Permessi di invio