Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 34

Discussione: debian resolv.conf

  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di alkat
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    4,190

    debian resolv.conf

    ciao,
    ho un problema insopportabile con i dns su debian.

    per navigare devo impostare manualmente ogni volta i dns nei file /etc/resolv.conf e /etc/ppp/resolv.conf.

    tempo fa avevo risolto con chattr +i che rendeva immutabili i due file e quindi niente e nessuno poteva modificarli.

    ora però con la nuova installazione chattr non funziona perché ho scelto (povero cretino) di usare reiserfs.

    come faccio a rendere permanenti le modifiche ai due file in questione?

    grazie,
    .a.

  2. #2
    e chi è che li modifica? VVoVe:

    cmq non si usa reiser.. nono su questo ti dò ragione.. proprio un cretino
    @_=(115,-17,6);print+map{chr$_[$.=$_-$_]*$_**$.+++$_[$.]*$_**$.+++$_[$.]*$_**$.}$.-$...$#_

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di alkat
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    4,190
    Originariamente inviato da adarkar
    e chi è che li modifica? VVoVe:
    credo un folletto che vive nel laptop...

    avete qualche insetticida specifico da consigliarmi?

    cambiano da soli.

    .a.

  4. #4

    ora ti passo l'insetticida

    però parlando seriamente qualcuno dovrà pur cambiarli, non cambiano certo da soli, questo sì che sarebbe una magia
    @_=(115,-17,6);print+map{chr$_[$.=$_-$_]*$_**$.+++$_[$.]*$_**$.+++$_[$.]*$_**$.}$.-$...$#_

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di alkat
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    4,190
    Originariamente inviato da adarkar

    ora ti passo l'insetticida

    però parlando seriamente qualcuno dovrà pur cambiarli, non cambiano certo da soli, questo sì che sarebbe una magia
    nessun essere vivente può cambiarli... sono l'unico qui ad usare linux e la mia schizofrenia non ha ancora raggiunto questi livelli!

    non riesco a capire quale processo li cambi e non so da dove iniziare per investigare.

    ecco come ho impostato la connessione:

    #ifconfig eth0 up

    #pppoeconf

    a questo punto cerca il concentratore d'accesso, lo trova e va a modificare /etc/ppp/peers/dsl-provider.

    poi mi fa questa domanda:
    Most people using popular dialup providers prefer the options 'noauth' and 'defaultroute' in their configuration and remove the 'nodetach' option. Should I check your configuration file and change these settings where neccessary?

    rispondo yes

    inserisco il nome utente e la password, poi mi chiede se voglio che il provider mi invii automaticamente gli indirizzi di server e li inserisca nel file /etc/resolv.conf, dico di no perché li voglio mettere io.

    infine scelgo di avviare la connessione al boot.


    ad ogni riavvio però i dns cambiano e la connessione va lentissima.

    uso debian sarge installata con un netinstaller del 20 settembre mi pare, kernel 2.6.8-1

    .a.

  6. #6
    comunque mi spiace ma io non so dirti non uso neanche ppp per cui sono proprio a zero, da me il resolv.conf è così da quando l'ho scritto durante l'installazione
    @_=(115,-17,6);print+map{chr$_[$.=$_-$_]*$_**$.+++$_[$.]*$_**$.+++$_[$.]*$_**$.}$.-$...$#_

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di alkat
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    4,190
    Originariamente inviato da adarkar
    comunque mi spiace ma io non so dirti non uso neanche ppp per cui sono proprio a zero, da me il resolv.conf è così da quando l'ho scritto durante l'installazione
    aspetto un esorcista allora!


    ...


    andy?

    .a.

  8. #8
    niente lo fa anche a me
    a volte va perfettamente a volte tocca rifare la trafila

    è la telecom che da questi dns
    quando ti connetti contratta la connessione e affibbia questi dns che a volte vanno e a volte no

    speriamo che trovino una soluzione

    io mi sono fatto il resolv.conf nella home e quando fa cosi sovrascrivo gli esistenti

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di alkat
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    4,190
    Originariamente inviato da andy caps
    niente lo fa anche a me
    a volte va perfettamente a volte tocca rifare la trafila

    è la telecom che da questi dns
    quando ti connetti contratta la connessione e affibbia questi dns che a volte vanno e a volte no

    speriamo che trovino una soluzione

    io mi sono fatto il resolv.conf nella home e quando fa cosi sovrascrivo gli esistenti
    quello che faccio anch'io, che palle però!!!

    ma mamma telecom ne fa una giusta ogni tanto?

    cmq quando avevo installato su ext3, con il comando chattr +i riuscivo a sistemare il problema: rimanevano sempre i dns che decidevo io. ora con reiserfs non posso: usi anche tu reiserfs?

    però è proprio strano che non si possa fare nulla...

    sulla mailing list di debian mi hanno consigliato di cancellare /etc/ppp/ip-up.d/0000usepeerdns o di installare resolvconf ma in realtà non risolvo niente così... e in qualche risposta dopo mi dicono che resolvconf è il responsabile di questi cambiamenti...

    suppongo che tu le abbia già provate tutte, vero?

    mi sa che ributto tutto su una debian con ext3... la terza installazione di debian in meno di 10 giorni...

    .a.

  10. #10
    a me lo fa a volte adesso per esempio va benissimo
    ed ha nel resolv.conf

    nameserver 80.19.134.152
    nameserver 151.99.125.1



    prova a mettere questi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.